fiere
25 Giugno 2018Dopo New Orleans, New York, Londra, Shanghai le celebrazioni in onore dei 150 anni della salsa Tabasco hanno fatto tappa anche a Milano con un evento speciale a base di degustazioni: abbinamenti a piatti e cocktail ispirati alle tradizioni culinarie di tutto il mondo.
Le celebrazioni per il 150° anniversario della famosa salsa sono iniziate lo scorso 25 gennaio da New Orleans, negli USA, con “A Burlesque Opera” (spettacolo burlesque comico del XIX secolo) e con la prima Tabasco Week in collaborazione con chef selezionati, che hanno realizzato menù esclusivi e piatti speciali congiunti all’iconica salsa piccante realizzata dalla McIlhenny Company.
L'iconica bottiglia con cappuccio rosso ed etichetta a forma di diamante viene oggi venduta in oltre 185 paesi e territori ed etichettata in 22 lingue e dialetti. Una miscela di casa tanto nei ristoranti sofisticati, quanto nelle tavole calde e nelle dispense di casa e, perfino, nelle borse da viaggio degli amanti del cibo di tutto il mondo.
“La mia famiglia e tutti noi della McIlhenny Company siamo davvero commossi per l’amore dimostrato dal pubblico verso la salsa Tabasco e che ci ha portato a questo incredibile anniversario”, ha affermato Anthony A. Simmons, presidente e CEO di McIlhenny Company e membro della quinta generazione della famiglia McIlhenny. “Non so se il mio bis-bis-bisnonno abbia mai immaginato che la sua start-up avrebbe dato origine a una categoria di alimenti completamente nuova. A distanza di centocinquanta anni sono certo che sarebbe contento di aver contribuito a creare nuove e gustose ricette per così tante persone in così tanti posti in tutto il mondo. È davvero emozionante immaginare dove potrà arrivare la salsa Tabasco e come potrà essere utilizzata nei prossimi 150 anni”.
Il marchio nel contempo ha invitato chef e baristi di tutto il mondo a condividere ricette di piatti e bevande classiche che hanno reso la salsa un'icona attraverso delle ricette disponibili durante tutto l'anno sul sito tabasco.com e sui relativi canali social.
Un po’ di storia
Risale al 1868 il primo raccolto di peperoncini da cui Edmund McIlhenny crea una salsa piccante per ravvivare i sapori del cibo per la sua famiglia e gli amici. La creazione di questa semplice salsa cambierà negli anni il modo di mangiare in tutto il mondo. Ancora oggi, 150 anni dopo, gli stessi tre ingredienti che hanno reso la salsa Tabasco la salsa piccante per eccellenza (peperoncini, sale e aceto) vengono invecchiati in botti di rovere e imbottigliati dalla famiglia di Edmund McIlhenny ad Avery Island, con un processo di produzione praticamente invariato.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
01/08/2025
Vendite stabili a 1,53 miliardi di euro e utile netto in calo (-6%) nel primo semestre 2025 di Campari Group. Dopo la recente cessione in Italia di Cinzano al Gruppo Caffo 1915, l'azienda...
01/08/2025
La competizione interna di Ditta Artigianale è una scuola di futuro (e una dichiarazione d’amore per il mestiere del barista)
A cura di Rossella De Stefano
01/08/2025
Con l’arrivo di agosto, tradizionalmente il mese delle vacanze per la maggior parte degli italiani, si assisterà al cambiamento negli stili di vita e nei comportamenti alimentari. Anche per...
31/07/2025
Un consumo sempre più consapevole fatto di scelte responsabili, condivise da tutte le generazioni, ma interpretate in modo diverso a seconda dell’età e della sensibilità individuale. E' la...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy