ristorante
30 Settembre 2024Nuova apertura a Napoli per Signora Bettola, la catena di cucina napoletana nata nel 2017. Il nuovo locale apre in via Raffaele De Cesare n.23, nel borgo di Santa Lucia tra il lungo mare e Piazza del Plebiscito, e ospita al suo interno circa 150 coperti tra interni ed esterni. Si tratta del quarto ristorante nel capoluogo partenopeo e del quinto in tutta la Campania, che conferma il progetto di espansione e restyling del brand avviato a inizio 2024 e che punta a una clientela sia partenopea che internazionale.
«Il nostro brand in pochi anni ha raddoppiato le proprie insegne, oggi Signora Bettola è una vera e propria catena di ristorazione con cinque punti vendita. Non abbiamo mai smesso di investire in prodotto, strategie di marketing e tecnologie», spiegano in una nota stampa i fratelli e founder del Gruppo, Carmine e Mena Di Lorenzo e il manager Diego Borrelli.
Ma l’obiettivo di espansione riguarda anche tutto il territorio nazionale. «Nel futuro di Signora Bettola ci saranno anche delle aperture in altre regioni d’Italia», commentano a Mixerplanet i due fratelli.
DESIGN E MENU ALL’INSEGNA DELLA TRADIZIONE PARTENOPEA
Anche il design del locale di Santa Lucia segue quello degli altri quattro della catena. L’ispirazione viene dalle case signorili della Napoli del Novecento, con vetrate, arredi in legno, lampade e altri dettagli dal gusto retro per creare l’atmosfera di una volta.
«Il nostro format è teatrale - aggiungono i founder-. Si entra in una casa napoletana dell’alta borghesia di inizio Novecento, e si mangia in modo partenopeo. La nostra idea è di far vivere ai nostri ospiti una duplice esperienza: emozionale e culinaria».
Infatti, l’offerta gastronomica ha un’identità strutturata: unisce la tradizione napoletana con la creatività contemporanea. «La cucina napoletana si conferma una delle più importanti cucine al mondo - continuano Carmine e Mena Di Lorenzo -. La nostra storia, la nostra cultura, i sapori partenopei, le materie prime e i prodotti home made, il clima, tutto concorre a renderla unica e ineguagliabile».
Tra i piatti proposti da Signora Bettola ci sono la parmigiana di melanzane, le polpette al ragù, lo Scarpariello, gli ziti alla genovese, la pasta e patate con la provola e la Nerano. Non mancano i piatti di mare, come il polpo verace alla Luciana, le bruschette di mare con pane abbrustolito insaporito con crema di scarole e pomodoro datterino giallo e rosso e polpo. Il menu di mare comprende anche i primi, come i Paccheri napoletani con pescato del giorno e gli Scialatielli ai frutti di mare.
La tradizione partenopea è ben presente anche a livello della comunicazione del brand, firmata dall’agenzia Bread and Network. Puntando all’esperienza, al coinvolgimento di un pubblico napoletano ed internazionale, il payoff “It’s so bbuono” racchiude tutti gli ideali della catena.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
08/10/2024
Burger King Restaurants Italia rinnova la partnership con X Factor e per il secondo anno consecutivo la catena di ristorazione è al fianco dello show televisivo nel ruolo di official...
08/10/2024
Oltre 100 referenze in degustazione, un corner no-alcol e tre masterclass di Università della Birra e Ritual Lab Brewery: è ciò che si troverà alla seconda edizione di ConTeSto Birra, evento...
08/10/2024
È il cafè bistrot Serra di Quartiere, a Milano, il punto di incontro sensoriale tra Spagna e Italia che fino al 18 ottobre farà da scenario al nuovo format Fuera de Carta, progetto che fonde al...
07/10/2024
Gli olandesi credono nell’Italia. Almeno gli olandesi che lavorano in Heineken. Nel 1974 il loro ingresso sul mercato, con l’acquisizione di Birra Dreher e lo stabilimento produttivo di Massafra,...
A cura di Maurizio Maestrelli
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy