tecnologia
01 Agosto 2024
Buoni pasto non più solo offline, ma anche online. A renderlo possibile è Voucherly, startup italiana fondata nel 2023 da Francesco Bognini, founder e CTO, e da un team di under 30, che permette al settore food - in particolare catene e ristoranti indipendenti - di gestire le transazioni con i propri clienti integrando nei propri processi l’acquisto dei buoni pasto online.
«Voucherly offre alle catene di ristorazione e alle piccole attività la possibilità di estendere l’accettazione dei buoni pasto da parte di ristoranti sia online che fisicamente», commenta in una nota stampa Francesco Bognini.
I BUONI PASTO POSSONO ESSERE USATI DIRETTAMENTE DAL TAVOLO
Voucherly permette ai ristoratori di accettare pagamenti tramite un’unica interfaccia.
«Voucherly permette di pagare con buoni pasto online. I buoni pasto sono molti diffusi sul fisico, ma sono gestiti da diversi emettitori, portando il ristoratore a dover fare varie integrazioni per consentire il pagamento. Con Voucherly, attraverso un’unica integrazione, possono essere accettati tutti i pagamenti ed è possibile pagare le differenze tramite carta di credito o paypal», spiega il founder a Mixerplanet.
Il target di Voucherly sono le catene di ristoranti o singoli locali, dato che negli ultimi anni il mondo della ristorazione ha introdotto sistemi che consentono al cliente di effettuare ordinazioni in autonomia come kiosk e pagamenti al tavolo. In questo senso, Voucherly prevede partnership strategiche con gestionali di cassa, POS digitali e sistemi di ordina e paga.
«Ci rivolgiamo alle grandi catene che già utilizzano i buoni pasto sul fisico ma che vogliono integralo nell’online, tramite app o sistema di pagamento al tavolo o al kiosk. Quello che fanno le catene è sviluppare un proprio software e usare Voucherly per il pagamento. Inoltre, puntiamo anche sui locali e ristoranti che vogliono implementare un pagamento al tavolo. A differenza delle catene, il ristorante singolo non ha software propri, quindi Voucherly viene integrato con i sistemi di cassa permettendo di pagare al tavolo un conto aperto», continua Bognini.
L’obiettivo è quello di crescere entro il 2025, raggiungendo sia catene che locali singoli. «A fine 2025 prevediamo di raggiungere 7 grandi catene e circa 80 locali», conclude il CTO.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
16/09/2024
Prodotti selezionati, realizzati con materie prime di altissima qualità da piccoli artigiani legati alle tradizioni regionali italiane. È questa la ricetta che ha ispirato la nascita di Corte del...
A cura di Chiara Bandini
13/09/2024
Si apre una nuova era digitale per Tassoni che lancia il suo nuovo sito internet. Un sito, www.cedraltassoni.it, che nelle intenzioni dell'azienda parte del Gruppo Lunelli, vuole "rappresentare il...
13/09/2024
Si chiama Al Nocciolo la nuova serie podcast dedicata all’importanza dell'origine del cibo promossa da Certified Origins, tra i principali produttori e distributori a marchio privato di olio...
13/09/2024
Si terrà a Noventa di Piave (Venezia) giovedì 26 settembre alle 17:00, l'evento che traccerà le best practice da seguire per conseguire i migliori risultati nella parità di genere. A...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy