food
19 Giugno 2024
Alice Pizza raddoppia a Hong Kong con una nuova pizzeria inaugurata in Cochrane Street, la seconda, che va così ad aggiungersi a quella aperta nel settembre 2023. È il risultato del consolidamento tra la catena della pizza fondata nel 1989 e Bluebell Group, azienda attiva nella distribuzione di marchi di lusso e lifestyle in Asia.
«Guardare fuori dall’Italia è sempre stato un nostro orientamento da quando, nel 2019, il fondo IDeA Taste of Italy è entrato nella proprietà di Alice Pizza - spiega Claudio Baitelli, ceo di Alice Pizza. La nostra ambizione è rendere Alice un brand globale e in questo progetto l’Asia riveste un ruolo chiave. Per questo abbiamo scelto un partner come Bluebell che con la sua professionalità, esperienza e affidabilità ci consentirà una crescita importante in questo mercato».
Bluebell Group gestirà la presenza di Alice Pizza in Asia occupandosi di tutti gli aspetti, inclusi quelli di marketing e commerciali, con l’obiettivo di portare in questo continente la cultura e la tradizione della pizza romana al taglio. La qualità della pizza di Alice invece sarà garantita dall’uso di ingredienti importati in gran parte dall'Italia e dalla formazione dei pizzaioli di Hong Kong, che hanno acquisito le competenze dai trainer dell’Accademia di Alice Pizza direttamente in loco.
A Hong Kong sono presenti infatti quattro collaboratori italiani per supportare il personale locale con una formazione continua. L’attenzione alla formazione delle persone è un valore dell’azienda da sempre ed è ulteriormente in crescita, in linea con la vocazione che Alice Pizza ha sempre avuto dall’apertura, oltre dieci anni fa, della sua Accademia, il cuore della creazione di nuove ricette e del trasferimento di competenze e passione a tutti i pizzaioli di Alice.
«Il contesto di Hong Kong è molto competitivo per quanto riguarda l’offerta food, ma crediamo che il concept della pizza romana tradizionale proposto da Alice troverà uno spazio importante in questo settore grazie ai prodotti di alta qualità italiana proposti a prezzi concorrenziali. Ringrazio il team di Alice per il grande impegno e lo spirito di partnership che è stato un elemento chiave per questa iniziativa» ha aggiunto Samy Redjeb, amministratore delegato di Bluebell Greater China.
Nella nuova pizzeria di Hong Kong tutti gli appassionati della pizza al taglio romana potranno gustare oltre trenta ricette tutte 100% Made in Italy. Le più amate sono la mortadella, stracciatella e granella di pistacchio; prosciutto di Parma e rucola; funghi e tartufo, carbonara.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
04/12/2025
Si chiama Panettonic ed è la nuova tonica al gusto panettone sviluppata congiuntamente da Iginio Massari Alta Pasticceria, Galvanina e Baldo Baldinini. Il progetto ha preso forma a partire da...
04/12/2025
Cosa rende l'italianità un elemento immateriale eppure così riconoscibile in tutto il mondo? Con il Calendario 2026 Lavazza prosegue il racconto iniziato a livello globale con la campagna Pleasure...
04/12/2025
E' iniziato il countdown per Tuttofood Milano 2026, seconda edizione della manifestazione ridisegnata in chiave worldwide da Fiere di Parma, che si terrà dall’11 al 14 maggio nel quartiere...
03/12/2025
Di scena a Bologna l’anteprima del progetto “Il perfetto Frutto Gourmet”, la nuova iniziativa innovativa dedicata al canale Horeca, realizzata dal Consorzio di tutela della Pera...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy