attualità
31 Gennaio 2023
Pagare in forma “ibrida” e innovativa per una cena di sushi sarà possibile grazie all’accordo tra Basara, catena di ristoranti giapponesi presente in Italia, e il social network TaTaTu: alla cassa, infatti, si potrà pagare parte del conto in euro e in TTU Coin, il “portafoglio digitale” che gli utenti accumulano gratuitamente sulla piattaforma ideata dall’imprenditore Andrea Iervolino. Sarà sufficiente mostrare il QR Code del proprio account di TaTaTu per pagare in Coin e sarà valido in tutti i punti Basara presenti a Milano, Bologna e Venezia.
La filosofia del “redeem nearby” arriva anche in Italia per allargare sempre di più il concetto di spendibilità del TTU Coin rilasciato dall’app TaTaTu. Dunque non solo e-commerce online ed esperienze inedite legate al mondo dell’intrattenimento, ma anche store fisici per ottenere servizi o prodotti.
La missione di TaTaTu è, fin dall’inizio, tanto originale quanto nobile: ripagare le persone che passano il loro tempo sulla piattaforma. Da allora, la community di TaTaTu ha continuato a crescere, e il modello ideato dal produttore cinematografico e imprenditore Andrea Iervolino sta spopolando, anche in seguito alla recente quotazione all’Euronext Growth Paris.
«Ampliare le modalità di spendibilità dei TTU Coin è un grande passo in avanti per il percorso che abbiamo iniziato - commenta Andrea Iervolino, CEO e founder di TaTaTu. Abbiamo pensato di offrire agli utenti TaTaTu in Italia la possibilità di utilizzare i loro Coin per ottenere anche prodotti da store fisici e concedersi una “coccola” gastronomica di alto livello».
Aggiunge Marco Giapponese, CEO di Basara: «Basara è un gruppo che ha fatto dell'innovazione tecnologica uno dei suoi punti fermi sin dall'inizio, approcciando il mercato con una piattaforma e-commerce proprietaria per il servizio delivery e take-away e per l’analisi del dato, per garantire una sushi experience sempre più personalizzata e di altissimo livello, raggiungendo percentuali di clienti recurring che sfiorano l’80% dopo la prima esperienza presso uno dei nostri ristoranti.
Questo accordo con TaTaTu è la dimostrazione di come un’idea originale, che eleva all'ennesima potenza la sharing economy applicata al social, sfoci alla fine di un percorso dove l'utente si sente ripagato con prodotti di eccellenza, come in questo caso quelli offerti da Basara».
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
15/12/2025
Cloud Dancer non solo è il Pantone del 2026, ma è anche il colore di Ginarte, etichetta che la distilleria romana Pallini propone per rendere speciali gli aperitivi e le serate delle prossime...
15/12/2025
Costadoro S.p.A. comunica la scomparsa di Duccio Abbo, figura chiave nella storia e nello sviluppo dell’azienda torinese. Fondata nel 1890 al numero 10 di via Pietro Micca a Torino dal commendator...
15/12/2025
Un viaggio tematico alla scoperta dei segreti relativi alla filiera del caffè. E' quello compiuto dagli studenti dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo che, alo loro primo anno...
11/12/2025
illycaffè punta sul green e arricchisce la sua offerta con le nuove capsule compatibili Arabica Selection Brasile Cerrado Mineiro, il primo caffè proveniente da agricoltura rigenerativa e...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy