bevande
05 Marzo 2021
E’ una storia tutta da raccontare quella di Giappoke, il format del Gruppo Giappo inaugurato un giorno prima dell’evento più inatteso della storia contemporanea nostrana: l’inizio del lockdown, con tutto quel che ne è conseguito per i ristoratori.
Ebbene a distanza di un anno, tra chiusure e riaperture a singhiozzo, ma con tanto delivery, Giappoke si appresta a festeggiare il suo primo compleanno. Nonostante tutto, il locale nato nel pieno centro del Vomero a Napoli in piazza Fuga, è diventato un punto di riferimento per gli appassionati del genere, tanto che, da questa prima apertura, si sono susseguite le richieste di affiliazione in tutta Italia.
Dopo un’attenta selezione, il fondatore del Gruppo Giappo Enrico Schettino ha quindi dato il via a una serie di aperture in tutto lo stivale che stanno dando lavoro a chef, personale di sala ed amministrativo, senza considerare l’indotto che ne deriva tra allestimenti, fornitori e quant’altro.
Il primo, in ordine di tempo, è quello di Torino a San Salvario, nel cuore della zona Baretti del capoluogo piemontese: già in queste ore infatti Schettino, che nei mesi scorsi è stato anche al fianco di Alessandro Borghese su Sky per la prima serie televisiva dedicata alla cucina nipponica, si trova a Torino per la partenza del Giappoke torinese che ha inaugurato con il solo delivery.
A seguire sbarcherà al Sud con aperture tra Sicilia e Campania, mentre sono in corso di valutazione ulteriori aperture in Lombarda e Lazio per continuare poi con il resto d’Italia.
Il segreto del successo di Giappoke? Semplice come il suo stile giovane e colorato: un incontro di ingredienti tra pesce, verdura o frutta, salse e topping che rendono ogni bowl unica e personalizzata con una serie di possibili combinazioni ma anche bao, tacos, tartare e cevice. Tutto viene consegnato con un servizio esclusivo, in box personalizzate e termiche.
Un’avventura gastronomica che trasmette al consumatore la sensazione di andare dalle Hawaii al Giappone, grazie ad un viaggio di gusto. Almeno con la testa, ci lasciano viaggiare.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy