attrezzature
05 Marzo 2014
Con i nuovi modelli DJE-2000 e DJE-1500 Pioneer risponde alle esigenze dei DJ in movimento offrendo un’opzione professionale per il monitoraggio auricolare e la preparazione di set “on the move”. Novità assoluta di Pioneer, la gamma DJE è progettata per garantire un’accurata riproduzione sonora della dance music, in modo che i dj possano ascoltare e analizzare le tracce e preparare i propri set su smartphone o tablet in tutta tranquillità, assaporando distintamente ogni minimo dettaglio musicale.
Disponibili in versione bianca e nera, le cuffie DJE vantano una potente resa sonora dell’intero spettro di frequenze, un'attenuazione ottimale dei suoni esterni e un posizionamento sicuro sia in modalità d’utilizzo over-ear che in-ear, per il massimo comfort; i morbidi cappucci per auricolari in poliuretano assicurano un’ottima aderenza e un perfetto isolamento, anche in ambienti estremamente rumorosi.
Il modello DJE-2000 è dotato di un sistema driver ibrido a 2 vie, che comprende un driver dinamico, con ampia apertura da 9,4 mm e magneti in terre rare e un driver ad armatura bilanciata per produrre bassi ricchi e toni medio-alti con massima nitidezza.
La struttura over-ear è realizzata in resina shape-memory (a memoria di forma), per assicurare il massimo comfort anche durante prolungate sessioni di utilizzo.
Il modello DJE-1500 si avvale di un unico driver dinamico per una resa corposa dei bassi, mentre tremblers rivestiti in polvere di ceramica e leggere bobine mobili CCAW garantiscono un’ampia risposta in frequenza.
Il supporto girevole delle cuffie permette ai DJ di scegliere tra la modalità over-ear e la normale modalità in-ear o di scegliere fra le due, in funzione dell’utilizzo.
Entrambi i modelli sono forniti in una robusta custodia da viaggio e sono progettati per far fronte all’uso “on the road”: i cavi spessi e resistenti sono rivestiti di un tessuto intrecciato anti-groviglio e possono essere rimossi dalle cuffie e sostituiti, all’occorrenza. Le cuffie DJE saranno disponibili dalla fine di marzo.
DJE-2000: Caratteristiche Principali
Sistema driver ibrido a 2 vie per una qualità sonora superiore:
- driver dinamico con apertura di 9,4 mm e magneti in terre rare per bassi corposi
- driver ad armatura bilanciata per frequenze medio-alte cristalline
La sicura struttura over-ear si avvale di resina shape-memory per assicurare un’aderenza ottimale e il massimo comfort
Cappucci per auricolare in poliuretano (S/M/L) per una perfetta ermeticità e un ottimo isolamento acustico
Cavo resistente e rimovibile con rivestimento in tessuto anti-groviglio
Cappucci per auricolare in silicone (XS/S/M/L) e a tripla flangia, in dotazione
Disponibili in nero (DJE-2000-K) e bianco (DJE-2000-W)
DJE-1500: Caratteristiche Principali
Driver dinamico con apertura di 9,4 mm per bassi corposi
Tremblers rivestiti in polvere di ceramica e leggere bobine mobili CCAW per tonalità medio-alte cristalline
Doppia modalità di utilizzo: in-ear e over-ear
Cappucci per auricolare in poliuretano (M) per una perfetta ermeticità e un ottimo isolamento acustico
Cavo resistente e rimovibile con rivestimento in tessuto anti-groviglio
Cappucci per auricolare in silicone (XS/S/M/L) in dotazione
Disponibili in nero (DJE-1500-K) e bianco (DJE-1500-W)
Info su www.pioneerdj.eu e www.pioneerdjradio.com
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
19/01/2026
Dopo che nel primo giorno di gare Luigi Paternoster si è aggiudicato la Cup Tasters, i Campionati Italiani Baristi 2026 in corso di svolgimento al Sigep hanno visto confrontarsi sui palcoscenici...
19/01/2026
Non ci sono solo gelato e pasticceria al centro dell'offerta di Fabbri 1905 che l'azienda emiliana presenta in occasione dell'edizione 2026 del Sigep. Tra punti vendita itineranti, in grado di...
19/01/2026
Parlare di caffè in Italia oggi significa confrontarsi con una dimensione complessa, che intreccia cultura, economia, industria e società. Per decenni questo intreccio è bastato a sostenere la...
19/01/2026
Recuperare la moltitudine delle piccole eccedenze alimentari: è questo l’obiettivo del Donometro, il nuovo progetto della Campagna Spreco Zero di Last Minute Market, spin off accademico...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy