bevande
28 Febbraio 2014
Dopo il successo di Dreher Lemon Radler, Heineken investe sulla categoria delle Radler e lancia Birra Moretti Radler, la prima Radler 100% limoni italiani. A marzo arrivano anche Ichnusa Limone Radler per la Sardegna e Dreher Lemon Radler 0.0% Alc., per ogni momento della giornata. Pioniera nel lancio di una nuova categoria in Italia, forte dello strepitoso successo nel 2013 di Dreher Lemon Radler, Heineken decide di investire sulla categoria e annuncia nel 2014 il lancio di 3 nuove Radler, ognuna per soddisfare una specifica esigenza.
Sugli scaffali da marzo, nasce Birra Moretti Radler, la prima Radler con limoni 100% italiani. Birra Moretti, la famiglia italiana dal 1859, lancia un nuovo prodotto nato dall'unione di birra e succo di limoni rigorosamente italiani. Dal gusto rotondo e dal forte potere rinfrescante grazie al sapiente bilanciamento tra la qualità e la tradizione di Birra Moretti e limoni italiani selezionati.
Una bevanda nella quale il corpo e il carattere allegro della birra (45%) si uniscono al gusto fresco del succo di limone per dare vita a un sapore armonico, una birra con 2 gradi (2% alc. vol.), piacevole da bere. Una bevanda per chi è alla ricerca di esperienze gustative e sensoriali nuove, pensata per chi desidera sapori freschi, oppure non ama il classico retrogusto leggermente amaro della birra, che nelle Radler scompare del tutto.
E nell'anno delle Radler, Ichnusa, la birra sarda per eccellenza, non poteva non pensare alla Sardegna. E così da marzo anche gli affezionati di Ichnusa potranno avere, in esclusiva sul territorio sardo, IchnusaLimoneRadler, "il primo limone chesa di Sardegna". BirraIchnusa e succo di limone per una bevanda leggera e rinfrescante, ideale per accompagnare i momenti più belli dell'estate sarda.
Il successo di Heineken in Italia è stato ottenuto anche grazie alla capacità di proporre innovazioni, anticipando le esigenze del mercato e costruendo un portafoglio prodotti ampio e completo. Oltre a Birra Moretti e Ichnusa, nel 2014 Heineken lancerà anche Dreher Lemon Radler 0.0%, la Radler ideale per ogni momento della giornata, a pranzo, al lavoro, nelle pause, se si deve guidare o quando si fa sport, comprendendo quindi le occasioni nelle quali Heineken - da sempre attenta ai temi del consumo responsabile - invita a non bere alcolici.
"Siamo la prima azienda birraria in Europa e in Italia, e come tale abbiamo la responsabilità di guidare la crescita della categoria birra ma anche di innovare e anticipare il mercato. Ed è per questo che lo scorso anno abbiamo lanciato la prima Radler in Italia, riscontrando un successo oltre le aspettative. È nostro dovere rispondere al mercato, investendo sulla categoria e proponendo nuove Radler che soddisfino ogni esigenza: Birra Moretti Radler, 100% limoni italiani; Ichnusa Limone Radler, la Radler di Sardegna; Dreher Lemon Radler 0.0%, la Radler ideale per ogni momento della giornata", ha dichiarato Floris Cobelens, Direttore Marketing Heineken Italia.
Info: Heineken Italia, Alfredo Pratolongo e Ilaria Zaminga; Tel. 02 270761;
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
19/01/2026
Dopo che nel primo giorno di gare Luigi Paternoster si è aggiudicato la Cup Tasters, i Campionati Italiani Baristi 2026 in corso di svolgimento al Sigep hanno visto confrontarsi sui palcoscenici...
19/01/2026
Non ci sono solo gelato e pasticceria al centro dell'offerta di Fabbri 1905 che l'azienda emiliana presenta in occasione dell'edizione 2026 del Sigep. Tra punti vendita itineranti, in grado di...
19/01/2026
Parlare di caffè in Italia oggi significa confrontarsi con una dimensione complessa, che intreccia cultura, economia, industria e società. Per decenni questo intreccio è bastato a sostenere la...
19/01/2026
Recuperare la moltitudine delle piccole eccedenze alimentari: è questo l’obiettivo del Donometro, il nuovo progetto della Campagna Spreco Zero di Last Minute Market, spin off accademico...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy