food
29 Luglio 2016
Da sempre Valfrutta “parla” di valori con i suoi prodotti. Una marca fortemente legata alla produzione degli agricoltori associati e con una connotazione decisamente italiana che diviene elemento di comunicazione essenziale nel dialogo con il consumatore. Italianità significa maggior garanzia di qualità, freschezza, naturalità e privilegiare i territori dove le condizioni climatiche e ambientali sono ottimali per una miglior qualità dei prodotti.
Valfrutta ha così realizzato un restyling dell’immagine dei propri prodotti introducendo già da tempo, per trasparenza e maggior informazione verso il consumatore, precisi richiami all’origine territoriale e alla loro provenienza dalla filiera delle realtà cooperative associate. Tutto questo per ribadire il forte legame fra Valfrutta, i suoi soci agricoltori ed il prodotto, fornendo una risposta concreta al crescente bisogno di garanzia e rassicurazione del consumatore. Il nuovo look della linea dei Cotti a Vapore Valfrutta riafferma con chiarezza questa strategia.
I nuovi Cotti a Vapore si presentano oggi sullo scaffale con un cluster in cartone, più impattante e più chiaro per il consumatore, esplicitando tutte le prerogative del prodotto e le informazioni essenziali con riferimento all’identità di Valfrutta. Tutti questi aspetti accrescono il valore del brand che con la linea dei Cotti a Vapore coniuga qualità, servizio, sicurezza, genuinità, attenzione alle territorialità e all’ambiente.
La gamma, composta da 10 referenze – Borlotti, Cannellini, Ceci, Lenticchie, Piselli Piccoli, Mais, Farro, Soia, Mix Mediterraneo, Piselli e Carotine – evidenzia oggi con ancora più chiarezza la provenienza italiana dei prodotti, con la regione di coltivazione. Grazie alla delicata cottura a vapore, i legumi e i cereali conservano intatte le proprietà nutritive ed assicurano un livello qualitativo superiore in termini di sapore, aspetto, consistenza ed aroma.
In termini di servizio, i Cotti a Vapore Valfrutta sono conservati in lattine monodose in assenza di liquido di governo che permette un consumo immediato del prodotto e nel caso del Mix Mediterraneo e Piselli e Carotine sono ideali per dare più gusto e appetibilità a insalate fresche, oppure di riso o pasta.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy