“Restaurant Funnel System”, un libro per aumentare i propri clienti

In un periodo come quello attuale, soprattutto in un settore che ha subito un duro colpo a causa della pandemia in atto come quello ristorativo, sembra assurdo parlare di come avere nuovi clienti, come farli tornare più spesso e come farli spendere di più, naturalmente felici di farlo.

Eppure Alex Bartolocci, l’autore di “Restaurant Funnel System“, consulente e formatore nel settore del marketing per la ristorazione da diversi anni e già autore del libro “La bibbia del ristoratore di successo”, è convinto che tutto ciò sia possibile. Non solo, secondo l’autore è proprio nei momenti di reale difficoltà che bisogna sforzarsi nel trovare nuove soluzioni e nuovi modi di gestire la propria attività per evitare di essere travolto e spazzati via dalla crisi economica.

In questi anni Alex Bartolocci ha aiutato centinaia di attività ristorative nella creazione del proprio processo di marketing fino a “codificare” un vero e proprio metodo da seguire passo dopo passo, il Restaurant Funnel System.

In questo libro il ristoratore potrà trovare una pratica guida su come costruire innanzitutto le proprie capacità imprenditoriali, su come progettare un’offerta ristorativa che possa avere successo nel mercato attuale e naturalmente su come applicare il metodo alla sua realtà in modo da poter costruire un sistema di marketing scientifico cucito su misura per il proprio ristorante.

Oggi essere imprenditori nel settore è senza dubbio molto più complicato di un tempo, ragion per cui risulta impensabile continuare a gestire un’attività ristorativa in modo approssimativo, senza avere le conoscenze e le competenze relative alla gestione aziendale, senza pianificare quelle azioni indispensabili per poter ottenere risultati migliori, senza avere un processo di marketing capace di raggiungere risultati prestabiliti. Ecco perché l’esigenza di seguire un metodo studiato, testato e ottimizzato per il settore ristorativo.

Un testo scritto con un linguaggio semplice capace di portare anche chi non si è mai avvicinato ad argomenti simili a capire quali azioni dover mettere in pratica fin da subito per ottenere i risultati sperati.

“Restaurant Funnel System – più clienti, più spesso, che spendono di più nel tuo ristorante” è senza dubbio un libro differente da qualsiasi altro presente in commercio, un libro impegnativo che mette il lettore di fronte a un percorso in salita, alla fine del quale avrà però una mappa chiara da seguire e da mettere in pratica, una mappa basata sul primo ed unico sistema di funnel marketing applicato al settore.

Il libro è acquistabile su Amazon al prezzo di 19,90 euro a questo link.