Rancilio Group ad Host 2015

Host 2015 si riconferma per Rancilio Group il palcoscenico ideale per presentare a tutti gli amanti del caffè i frutti di una costante dedizione per la progettazione di soluzioni altamente performanti. Estrema cura e attenzione verso la qualità in tazza sono infatti prerogative di primaria importanza all’interno dei poli tecnologici Rancilio ed Egro LAB che in occasione della rinomata manifestazione fieristica hanno sviluppato importanti novità.

Rancilio_Classe7_1Classe 7 e Classe 5
A partire dalla nuova Rancilio Classe 7 un progetto nato con l’intento di proporre sul mercato un prodotto medio di gamma dalla personalità forte e definita, dotato di grande riconoscibilità e in grado di comunicare un valore intrinseco elevato grazie a materiali pregiati come l’acciaio inox lucido e composti termoplastici stampati a iniezione. La versione più evoluta, con tecnologia USB, consente una rapida e precisa gestione dei principali settaggi macchina.
Minimalismo funzionale di pura ispirazione industriale associato a un’estetica contemporanea rappresenta il punto di forza di Rancilio  Classe 5. Forme sinuose, coprigruppi importanti, ampiezza dell’area lavoro garantiscono al barista un utilizzo semplice ed essenziale. La tecnologia Metal Dom applicata alla pulsantiera assicura un click-feeling armonico e gradevole. Grande attenzione è stata riservata anche al lato green della macchina da caffè. Anche Classe 5 è equipaggiata con la funzione ABM.07 per una scrupolosa ottimizzazione del sistema di spegnimento automatico e ridurre al massimo gli sprechi energetici.

Egro Byo
Sul versante delle tecnologie completamente automatizzate, Egro BYO – Bring Your Own – ha lasciato la platea di HOST letteralmente senza fiato. Abbinare la tecnologia Touch alle macchine da caffè superautomatiche è stata una nostra intuizione che in tanti hanno immediatamente cominciato a replicare. Nel frattempo, il dipartimento di ricerca e sviluppo Egro LAB ha fatto un ulteriore passo in avanti. Oggi grazie alla superautomatica BYO diamo ai clienti l’opportunità di utilizzare il proprio tablet (Android o iOS) direttamente come schermo fisso oppure a distanza come strumento di dialogo con la macchina da caffè sfruttando la tecnologia bluetooth. In questo modo dimensioni e caratteristiche dell’interfaccia utente possono essere personalizzate dall’utilizzatore. EGRO BYO: Liberi di scegliere.

Altre novità
Tante altre novità andranno ad arricchire la gamma prodotto superautomatica come il Multi Drink Software che attraverso diversi passaggi progressivi, permetterà all’utente di configurare oltre 1000 prodotti per un approccio rapido e veloce particolarmente adatto alle soluzioni self-service e il Cold Milk Foam una tecnologia brevettata per la preparazione di bevande personalizzate con crema latte fredda. Il Self Adjusting Grinder permetterà una regolazione automatica del macinino in base a un algoritmo in grado di mantenere sempre costante la durata dell’erogazione e quindi la qualità in tazza.