tecnologia
19 Settembre 2024
Un nuovo modo per ottimizzare con facilità la gestione del ristorante: è quello che Sum Up Cassa Lite offre ai ristoratori permettendo loro di gestire le transazioni in modo efficiente, oltre che rendere la gestione del locale più efficace attraverso la registrazione dei pagamenti con carta e in contanti e l’organizzazione del magazzino.
Già presente nel Regno Unito, in Irlanda, in Francia, in Germania, nei Paesi Bassi, in Svizzera, in Spagna, in Brasile e in Australia, Sum Up Cassa Lite accelera il percorso di crescita della fintech. «SumUp da sempre sviluppa tecnologie all'avanguardia per supportare i micro e piccoli esercenti e i professionisti nella gestione del proprio business - commenta in una nota stampa Marc-Alexander Christ, co-founder di SumUp -. Con l'espansione delle nostre soluzioni di cassa, SumUp continua a fornire ai commercianti gli strumenti necessari per costruire e consolidare il successo della propria attività».
UN’INTERFACCIA INTUITIVA
Cassa Lite viene fornita con il software Sum Up Cassa, preinstallato gratuitamente e senza costi di abbonamento, combinato all’hardware proprietario: un touchscreen da 13’’ resistente ai getti d'acqua e con supporto in alluminio prefabbricato. I ristoratori pagheranno un prezzo unico per l’hardware, che comprende il tablet con il lettore di carte e la stampante fiscale per garantire una maggiore conformità, a cui è possibile aggiungere un cassetto per i contanti e uno scanner per codici a barre.
«Con un design moderno ed elegante, Cassa Lite semplifica la gestione quotidiana del punto vendita - spiega a Mixerplanet Vittorio Moretti, direttore commerciale di Sum Up -. L'interfaccia è progettata per essere facile da utilizzare, anche per chi ha meno dimestichezza con la tecnologia».
I VANTAGGI PER LA RISTORAZIONE
Tra gli altri vantaggi previsti dalla nuova soluzione non manca la gestione dei tavoli e delle scorte, oltre alla possibilita’ di incorporare le proprie soluzioni digitali e il collegamento con software di terze parti.
Inoltre, i ristoratori hanno la possibilità di creare un menu personalizzato, organizzare gli ordini in modo efficace e offrire sconti. «Gli utenti possono creare un menu personalizzato, completo di foto dei prodotti, per presentare al meglio l'offerta ai clienti. È possibile anche personalizzare ogni ordine aggiungendo ingredienti extra o proponendo diverse dimensioni - continua Moretti-. Gli esercenti possono organizzare gli ordini in modo efficace, assegnando un nome a ciascuno, in caso in cui il cliente lasci il conto aperto e paghi alla fine. Inoltre, è possibile fidelizzare i clienti offrendo sconti personalizzati».
Sum Up Cassa Lite velocizza le transazioni, anche grazie alla pistola per la lettura dei codici. «L’integrazione con il sistema di pagamento SumUp garantisce transazioni sicure e veloci, mentre le statistiche dettagliate, accessibili anche dal cloud, offrono una panoramica completa delle vendite. La pistola per la lettura dei codici a barre velocizza le operazioni di cassa», chiarisce il direttore commerciale.
Infine, Cassa Lite permette di ottimizzare la gestione del magazzino, assicurare prestazioni affidabili e avere un supporto completo. «Cassa Lite offre anche una funzionalità di gestione magazzino, permettendo di tenere traccia delle scorte in modo semplice ed efficiente, evitando di rimanere senza prodotti. Grazie all'hardware proprietario, assicura prestazioni affidabili e durature e gli utenti possono contare su un supporto completo con assistenza telefonica, chat e email», conclude Moretti.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
13/11/2024
Oggi, nel fuori casa, sono di più i consumatori di spumanti (63,4%) rispetto a quelli di vino fermo (61%). Un sorpasso ritenuto impensabile, se si considera che fermi e frizzanti costituiscono...
13/11/2024
Continua a crescere il numero delle torrefazioni che aderiscono a CSC - Caffè Speciali Certificati. Un insieme di "Coffee Quality Enthusiasts", che - sottolinea l'associazione - «mettono al...
13/11/2024
A distanza di oltre mezzo secolo dalla sua nascita, il marchio Popeyes sbarca in Italia aprendo il suo primo ristorante a Milano (Via De Amicis 25, ex location Pizzikotto). Ne seguiranno altri 50 nei...
A cura di Matteo Cioffi
12/11/2024
Al via la 30^ edizione del Simei, il Salone internazionale per il settore delle macchine per enologia e imbottigliamento, che si svolge presso Fiera Milano Rho (Padd. 1-4) dal 12 al 15 novembre. La...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy