attualità
12 Settembre 2024
Per accelerare e supportare la transizione digitale FIPE-Confcommercio e Zucchetti Hospitality, azienda che opera nella fornitura di soluzioni digitali, hanno firmato un accordo per l’adozione di soluzioni tecnologicamente avanzate nei pubblici esercizi.
Grazie a tale accordo, bar, gelaterie, pasticcerie, pizzerie e ristoranti potranno accedere, a un prezzo agevolato, al sistema di cassa “smart” Sellby by Zucchetti con cui, in modo semplice e intuitivo, sarà possibile velocizzare le operazioni di cassa (dalla composizione ed emissione rapida dello scontrino, fino alla gestione di sconti e buoni pasto, ecc.), gestire le prenotazioni dei tavoli e le comande, monitorare l’andamento di pagamenti e ricavi.
L’accordo mette a disposizione delle imprese associate a FIPE, sempre a condizioni di favore, anche altri prodotti del mondo Zucchetti Hospitality quali il sistema di cassa cloud Tilby e il software Zmenu, per ricevere supporto digitale, ad esempio, nella gestione delle ordinazioni, del magazzino e nelle attività amministrativo-contabili.
Da parte loro, FIPE-Confcommercio e Zucchetti Hospitality si impegneranno a promuovere la partnership e tutti i suoi vantaggi attraverso l’organizzazione di attività informative, anche grazie al coinvolgimento della rete territoriale della Federazione.
«Ci impegniamo a fornire supporto concreto affinché le aziende del settore possano affrontare la trasformazione digitale in modo consapevole, per massimizzarne le opportunità e i vantaggi - ha dichiarato Roberto Calugi, direttore generale di FIPE-Confcommercio. La digitalizzazione non è solo un adattamento alle nuove tendenze, ma un cambiamento fondamentale a livello culturale e organizzativo non più rinviabile».
«Vogliamo essere un partner di business per i pubblici esercizi, con un’offerta di software e servizi capace di digitalizzare ogni aspetto della gestione aziendale, affinché possano valorizzare ulteriormente la loro attività con le nuove opportunità offerte dalla tecnologia - aggiunge Angelo Guaragni, amministratore delegato di Zucchetti Hospitality -. Siamo convinti che l'accordo con FIPE darà un forte impulso proprio alla trasformazione digitale del settore ristorazione come elemento chiave di competitività e successo».
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
11/12/2025
illycaffè punta sul green e arricchisce la sua offerta con le nuove capsule compatibili Arabica Selection Brasile Cerrado Mineiro, il primo caffè proveniente da agricoltura rigenerativa e...
11/12/2025
E' Mattia Tipaldi il nuovo Chief Commercial Officer del Gruppo Sammontana Italia. Attualmente in carica come Chief Commercial Officer Estero per Sammontana Italia e, prima ancora, presso il...
11/12/2025
GrosMarket investe sull'ammodernamento dei propri punti vendita per rispondere alle esigenze dei professionisti Horeca e investe in Lombardia con riqualificazione completa del punto vendita di...
11/12/2025
Torna a Milano, dall’11 al 14 maggio 2026, la quinta edizione di Mixology Experience. Nato da un progetto di Bartender.it, dopo il successo dell'edizione 2025, la manifestazione si svolgerà...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy