pubblici esercizi
14 Novembre 2013
Esclusivo è l’aggettivo che lo contraddistingue in assoluto. Infatti, il Private Cartizze non dosato brut 2011 presentato da Bisol all’ultima edizione di Vinitaly è prodotto in edizione limitata di 1769 bottiglie numerate.
Una peculiarità che nasce da una storia di oltre cinquant’anni, “iniziata negli anni ’60 dallo zio Eliseo” come racconta Desiderio Bisol, direttore tecnico ed enologo dell’Azienda. Un progetto ambizioso che ha portato a riprendere, nel 2005, la sperimentazione riguardante la rifermentazione in bottiglia di selezioni di particolare pregio.
Una sfida possibile solo grazie a quello splendido spumante Cru considerato il più prezioso d’Italia proveniente dallo storico podere di tre ettari che appartiene a Bisol. “La rifermentazione in bottiglia” racconta Desiderio Bisol, rappresentava la strada più interessante per esaltare la particolarità del Cartizze, straordinario per ampiezza e longevità. Massima attenzione rivolta alla vigna, dunque, per ottenere la base migliore per esprimere il territorio”.
La raccolta delle uve viene fatta a mano attraverso una selezione accurata dei grappoli che continua anche in cantina e, dopo 11 delicati mesi di affinamento in bottiglia, Il PRIVATE CARTIZZE 2011, nasce come uno spumante elegante, evoluto, persistente e particolarmente longevo. Uno spumante certamente destinato a un mercato di nicchia altamente specializzato e ai collezionisti più raffinati.
La presentazione poi, è all’altezza del contenuto, altrettanto raffinata, in una semplicità volutamente studiata nel dettaglio dell’elegante chiusura a laccio realizzata a mano che spicca sulla velina che avvolge la bottiglia.
Private Cartizze non dosato brut 2011: l’eccellenza di uno spumante di altissima qualità. Semplicemente favoloso. Semplicemente chic.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy