I portali e-commerce di Edenred ottengono il sigillo Netcomm

    Ad ottobre 2016 la piattaforma di e-commerce di Edenred ha ottenuto il sigillo Netcomm, il riconoscimento sulla trasparenza ed affidabilità del sito online rilasciato dal consorzio del commercio elettronico italiano. L’ente, tra i membri fondatori dell’Associazione Europea del Commercio Elettronico, ha attestato che i canali di acquisto online di Edenred riportano tutte le prescrizioni previste dalla legge italiana ed europea per i merchant che vendono prodotti o offrono servizi in rete.

    “Il 63% degli utenti si fida dei siti che espongono un sigillo di fiducia, mentre il 69% degli utenti ritiene importante che un’e-commerce esponga un trust mark sul proprio sito”, spiega Andrea Keller, Amministratore Delegato di Edenred Italia. “Questo importante riconoscimento – commenta l’AD – testimonia il nostro impegno per rendere sempre più trasparenti i rapporti coi nostri partner, siano essi aziende o pubbliche amministrazioni, e per semplificare il loro lavoro, mettendogli a disposizione strumenti digitali in grado di rendere più facile, veloce ed efficace il processo d’acquisto”.

    logo-edenredLo scorso anno l’e-commerce aziendale ha vinto anche il Netcomm eCommerce Award, il premio dedicato all’eccellenza italiana nel commercio elettronico, che valorizza le strategie e l’originalità delle idee applicate a questo settore e portali che offrono servizi e soluzioni originali e innovative. La piattaforma di e-commerce di Edenred integra processi complessi (gestione ordine, CRM Real-time, multi-payment) con funzionalità trasversali quali offerte personalizzate, upselling, recupero carrelli, sconti e promozioni.

    www.edenred.it