Peroni Senza Glutine sarà main sponsor del Gluten Free Day

 

Peroni Senza Glutine sarà main sponsor del Gluten Free Day, evento che si svolgerà a Roma, presso il Palazzo dei Congressi dal 10 all’11 ottobre. Un percorso, dal gluten free al vegano, dal bio al vegetariano, attraverso prodotti per l’alimentazione, il benessere e il miglioramento della qualità della vita.
Con uno spazio dedicato e in esclusiva merceologica, Birra Peroni organizzerà una serie di degustazioni di prodotti e cibi di qualità che ben si sposano con il gusto di Peroni Senza Glutine.

Inoltre, il Maestro pizzaiolo Marco Amoriello, che il 21 settembre scorso ha ricevuto il premio speciale della “Guida alle Pizzerie d’Italia 2016” di Gambero Rosso come “Miglior Pizzeria senza glutine 2016”, sfornerà dal vivo la “Pizza Peroni”: una nuova ed esclusiva ricetta il cui ingrediente principale dell’impasto è appunto la Peroni Senza Glutine che, grazie alla sua schiuma e alle piccole particelle di alcool, ne esalta il gusto e ne aumenta la digeribilità.

Disponibile da gennaio nei supermercati, ristoranti e shop dedicati, Peroni Senza Glutine è nata dalla volontà di proporre un prodotto con le stesse caratteristiche organolettiche e lo stesso identico gusto rotondo e ben bilanciato di una Peroni tradizionale ma con un contenuto di glutine inferiore ai 10ppm (parti per milione). E’ infatti soltanto dopo accurati test industriali e di laboratorio che il prodotto viene confezionato e certificato con il bollino “Senza Glutine”, garantito dall’AIC (Associazione Italiana Celiachia).

Con un perfetto equilibrio tra dolce e amaro e un sapore poco luppolato e gradevole al palato, consente di assecondare le esigenze di coloro che devono rinunciare al glutine ma non al gusto di una buona birra in compagnia.

Per ulteriori informazioni: http://www.peroni.it/#/prodotti/senza-glutine/

Scheda tecnica Peroni Senza Glutine

Gradazione alcolica 4,7% vol.
Tipo Birra Lager senza glutine
Colore Giallo Paglierino
Contenuto di glutine Inferiore ai 10 ppm
Gusto Moderatamente amaro equilibrato di luppolo e malto
Fermentazione bassa
Temperatura di servizio 4-6°
Provenienza Italia
Tipo bicchiere Colonna biconica

Birra Peroni

Birra Peroni è un’azienda italiana che fa parte del Gruppo multinazionale SABMiller plc, secondo produttore di birra al mondo, presente in più di 80 Paesi sui sei continenti, con una produzione di 315 milioni di ettolitri, oltre 200 marchi in portafoglio e un organico di più di 70.000 dipendenti. In Italia la produzione annua di Birra Peroni ammonta a 4,9 milioni di ettolitri di birra – che vengono prodotti nei 3 stabilimenti di Roma, Bari e Padova – dei quali oltre 1 milione sono esportati.