Nuovi scenari d’arredo lounging di Pedrali

ARA _316_VS_03_lowWaiting room di un hotel, terrazza di un bar, common area di un ufficio: in tutti questi ambienti il comfort è un elemento essenziale. Ed ecco che le sedute si ampliano, si abbassano leggermente e diventano lounge per accogliere al meglio l’ospite. Ara Lounge, Log Lounge e Zippo Lounge: i nuovi scenari d’arredo lounging di Pedrali. ARA Lounge design Jorge Pensi Design Studio è un linguaggio formale, equilibrato ed elegante della collezione in polipropilene Ara, reso unico dalla caratteristica maniglia posta all’estremità dello schienale, elemento funzionale e forte segno espressivo. Progettata per avere un uso trasversale è in grado di coesistere in diversi spazi architettonici, privilegiando
gli esterni.

La versione lounge è la naturale estensione della poltrona: la si può immaginare sotto il sole accanto ad una piscina, nei dehor dei bar contemporanei ma anche nelle sale d’attesa. Materiali: polipropilene rinforzato con fibre di vetro. Colori: bianco, beige, arancio, verde salvia, grigio antracite. Impilabile.
LOG_366_G25_04_lowLOG Lounge, design M. Busetti – A. Garuti – M. Redaelli. Log è una collezione di sedute completamente imbottite che coniuga un aspetto scultoreo ad una sorprendente leggerezza. La giusta combinazione tra equilibrio formale, stabilità e comfort è stata ottenuta riducendo gradualmente il volume, attraverso un accurato processo di affinamento. La poltrona lounge reinterpreta i volumi della poltrona, ammorbidendone le forme e donandole dimensioni generose. Il pouf si presta a differenti utilizzi: comodo appoggio, seduta supplementare o poggiapiedi per un totale relax. Materiali: struttura con inserto in polimero rigido imbottito con poliuretano espanso ignifugo. Finiture: rivestimento in tessuto o finta pelle.

ZIPPO LOUNGE_ZIPL1P_TC_lowZippo Lounge design Pedrali R&D è un divanetto singolo imbottito pensato per i momenti di relax e d’attesa negli ambienti ufficio e contract. Dell’omonima collezione mantiene le linee pulite ed essenziali mentre la seduta, i fianchi e lo schienale si abbassano. La seduta, con anima in poliuretano ignifugo a densità variabile con cinghie elastiche, acquisisce profondità per offrire ancora più comfort. Lungo il perimetro corre una zip che ne delinea le forme, tanto da definirne il nome. Il telaio è in tubo d’acciaio Ø16 mm verniciato bianco, nero o alluminio, in tinta col colore della zip. Finiture: rivestimento in tessuto o finta pelle. Per scoprire tutta la Collezione 2015. Info su www.magazine.pedrali.it.