Montenegro lancia il contest Be The Vero Bartender

Tra Amaro Montenegro e il mondo della mixology si sta affermando sempre più una vera e propria affinità. Per questo si è deciso di dar vita a una competizione dedicata alla fantasia e all’inventiva dei bartender professionisti di tutta Italia. La sfida? Esaltare le caratteristiche note e la complessità sensoriale di Amaro Montenegro all’interno di un long drink originale.

Per accedere alla prima fase del concorso basterà registrarsi entro il 7 settembre su https://www.betheverobartender.it/, caricando la ricetta, che rispetti i dictat del regolamento, insieme a una fotografia del cocktail, che potrà essere anche condivisa sui social. Vi sarà quindi una preselezione a cura di una giuria d’eccezione, composta di esperti del settore,che valuterà le cinque migliori ricette. Queste approderanno all’ultima fase del concorso, la finale nazionale che si terrà a Bologna il 26 settembre, in cui i bartender scelti si cimenteranno dal vivo nella preparazione dei loro long drink.

I partecipanti competeranno per fregiarsi del titolo di primo Vero Bartender Montenegro e avere l’opportunità di vincere un viaggio a Londra per prendere parte alla 7° Edizione della London Cocktail Week. Dal 6 al 9 ottobre il vincitore potrà affiancare i più rinomati bartender italiani in UK, fare visita il pop-up bar Café Italia – creato in collaborazione con Montenegro – e recarsi presso i migliori cocktail bar di Londra.

www.betheverobartender.it