23 Agosto 2015

Un anno magico per Marco Cucolo, il modello, attore, videomaker napoletano che festeggia a settembre il secondo anniversario con Lory Del Santo e che ha appena lanciato The Lady Brutus, una nuova sezione di video composti da estratti originali e scene non doppiate tratte da The Lady 2, web serie ideata, scritta, diretta e prodotta dalla Del Santo, di nuovo online con i nuovi episodi in autunno. «L'idea è raccontare la storia del backstage in chiave ironica e divertente», chiarisce Cucolo. (CLICCA QUI PER VEDERE I VIDEO)
Parliamo di The Lady 2. Che ruolo interpreti?
Sono un investigatore privato ingaggiato dalla protagonista (Gloria Patricia Contreras) per compiere una missione segreta. A dirla tutta, però, il mio contributo in The Lady 2 è dietro le quinte, più che a livello attoriale. Sul set, attori a parte, lavoriamo in tre: Lory, il truccatore ed io. E nonostante sia esperto in particolare di post produzione, do una mano a seconda delle necessità.
Quando registrate The Lady dove pranzate?
Dipende: se giriamo in casa, cuciniamo noi. Quando le riprese sono in esterna, invece, per non perdere tempo ci appoggiamo ai bar o ai ristoranti più vicini. Tra l'altro spesso, poi, li utilizziamo anche come location per la web serie, girandovi qualche scena. Risultato? Instauriamo un clima di complicità e collaborazione un po' ovunque e ci trattano tutti benissimo!
Se ti dico... bar?
Ti rispondo che a Napoli era la mia seconda casa, il luogo d'incontro privilegiato per frequentare amici e fare due chiacchiere. Da quando vivo a Milano con Lory, invece, per me è sinonimo di aperitivo. Nel resto della giornata lo frequento di rado.
Il tuo aperitivo ideale?
Il Cokaretto (ovvero Amaretto Di Saronno e Coca-Cola). Mai provato?!
Una buona abitudine tipica dei bar napoletani che dovrebbero copiare i bar milanesi?
Offrire un bicchiere d'acqua insieme al caffè!
Idee per rinnovare l'offerta dei nostri bar e ristoranti?
A Miami molti locali promuovono le loro specialità attraverso promoter di bella presenza che ti invitano ad un assaggio. Invece dei classici strilloni, questa è una strategia di maggiore impatto.
Infine, i tuoi locali del cuore?
A Milano mi sono "innamorato" del ristorante Gong, un nuovo locale orientale dove cucina uno chef giapponese, dove i piatti sono assolutamente inediti. Qualche esempio? La tartare di gamberi rossi di Mazara del Vallo con salsa al mango aromatizzata allo shiso o il Riso nero con capesante disidratate, polvere di gamberi secchi e filamenti di patate croccanti. E poi, sono affezionato ad alcuni locali storici: il Jazz Cafè, Il Baretto al Baglioni e Al Gran Galeone in via Fiamma.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
19/12/2025
Ci sono gruppi che si raccontano attraverso le novità, e gruppi che si riconoscono nella continuità. A Firenze il Gruppo Valenza appartiene a questa seconda categoria. Non perché non cambi, ma...
19/12/2025
È l’Agavesito Cocktail Experience 2026 l’ultima trovata di Cristian Bugiada, Roberto Artusio e Claudio Sblano, ambasciatori del mezcal nel mondo con l’obiettivo di promuovere la cultura...
A cura di Giulia Di Camillo
19/12/2025
Superano la soglia simbolica del miliardo di bottiglie prodotte e commercializzate (per la precisione, si tratta di 1,03 miliardi) gli spumanti tricolori nel 2025. Nonostante le difficoltà dell'anno...
19/12/2025
Anche per quest’anno il Natale si conferma un momento di convivialità che molti italiani sceglieranno di trascorrere al ristorante. Secondo le previsioni dell’Ufficio Studi di...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy