bevande
26 Marzo 2015
Er Boquerón, la prima e unica birra artigianale prodotta con acqua di mare arriva in Italia grazie a Philarmonica, la società di distribuzione fondata nel 2002 e guidata da Guido Folonari, che si occupa della selezione e della distribuzione in esclusiva per l’Italia di champagne, vini nazionali e d’importazione e distillati di eccellenza nel canale HORECA.
Una novità assoluta e inedita che arriva dalla Spagna e profuma di Mediterraneo. Er Boquerón è una birra fresca, chiara e facile da bere, non filtrata né pastorizzata, a doppia fermentazione. Nel rispetto della legge di purezza tedesca del 1516, sono quattro gli ingredienti di questa cerveza artesanal: acqua di mare, malto d’orzo, lievito e luppolo.
L’acqua di mare utilizzata è purissima, prelevata dalle zone più pulite e con miglior flora marina del Mediterraneo. Processo produttivo certificato e brevettato dalla Comunità Europea.
Nuova sul mercato italiano, la birra artigianale Er Boquerón è già un successo in Spagna e non solo: nel 2014 è stata premiata a Bruxelles con due stelle d’oro ITQi per l’eccezionale sapore e l’assoluta qualità dalla giuria più intransigente al mondo, 120 tra chef e sommelier facenti parte delle associazioni culinarie più importanti d’Europa.
Alla vista si presenta ramata, con riflessi aranciati. La bollicina è fine e il corpo pieno. All’olfatto si percepiscono subito note di malto e biscotto appena sfornato: arrivano poi aromi iodati, di zafferano ed erbacei. In bocca entra leggera, le sfumature iodate si fanno nette, con un buon grado di salinità, avvolgenti gli aromi balsamici, come un bastoncino di liquirizia.
È ideale per un aperitivo rinfrescante, come accompagnamento al pasto e per piacevoli momenti di relax.
Er Boquerón sarà disponibile prossimamente in Italia nei migliori ristoranti, bar e rivenditori specializzati nel formato da 33 cl e da 75 cl.
“Da tempo volevamo aggiungere una birra artigianale alla nostra offerta, ma eravamo alla ricerca di qualcosa di nuovo e straordinario: Er Boquerón ci ha immediatamente conquistati e fatto innamorare. È molto di più rispetto ad una tradizionale birra artigianale grazie a un ingrediente insolito, divertente e molto mediterraneo… l’acqua di mare! Golosa, gourmet, fresca, Er Boquerón ha tutte le carte in regola per diventare la birra dell’estate italiana 2015!” – afferma Guido Folonari.
Senza dubbio, che quest’estate siate al mare, in montagna o al lavoro in città, il Mediterraneo sarà per la prima volta… a portata di sorso!
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
03/02/2026
È Circus la nuova linea di Rcr Cristalleria Italiana, presentata ad Ambiente, appuntamento internazionale di riferimento per il mondo della tavola, dell’ospitalità e del retail in programma...
03/02/2026
È Circus la nuova linea di Rcr Cristalleria Italiana, presentata ad Ambiente, appuntamento internazionale di riferimento per il mondo della tavola, dell’ospitalità e del retail in programma...
03/02/2026
Essse Caffè annuncia l’evoluzione del ruolo di Agata Segafredo, che amplia il perimetro delle sue responsabilità passando da un profilo operativo a una funzione strategica con diretto...
03/02/2026
È stata inaugurata, a Riva del Garda, la 50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza, fiera dedicata all’horeca e organizzata da Riva del Garda Fierecongressi, di scena fino...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy