02 Marzo 2015

Norda inaugura i nuovi uffici: una sede adeguata allo sviluppo
Sono la testimonianza concreta, architettonica e strutturale, di un gruppo in costante crescita e che crede nella propria attività, nel futuro del settore. Norda lascia dopo molti anni di “onorato servizio” la sede di via Bartolini, per trasferirsi in una struttura molto più ampia e confortevole, organizzata su circa 540 mq e dotata di soluzioni di IT e domotica più avanzate. La nuova sede convoglierà tutte le sinergie e strategie del Gruppo a livello nazionale.
Gli uffici si trovano all’ultimo piano di una struttura di nuovissima concezione, il “Kennedy Building”, localizzato nel quadrante Nord- Ovest di Milano a breve distanza dalla Fiera di Rho-Pero (Expo 2015) e prospiciente alle autostrade A4, uscita Viale Certosa e A8 (Laghi) che collega la città all’aeroporto di Malpensa. La nuova sede di via Inverigo 2 è servita inoltre anche da numerosi mezzi di trasporto pubblico di superficie e dista pochi km dalla Metropolitana MM1.
La nuova sede è immediatamente riconoscibile grazie alle due grandi insegne brandizzate posizionate sul tetto dell’edificio che comunicano l’identità del Gruppo al forte flusso veicolare che percorre l’imbocco di Viale Certosa e Viale del Ghisallo, porte di accesso e deflusso a Nord di Milano. Un traffico che certamente diventerà ancora più massiccio in occasione di EXPO 2015, la cui base operativa è, di fatto, a pochi km dalla nuova sede Norda.
La crescita 2014 delle “Acque d’Italia”
Il beverage in Italia continua a risentire della stagnazione dei consumi ed anche l’acqua minerale ha sofferto di questo considerando anche una stagione, quella del 2014, non certo favorevole dal punto di vista climatico: ciò nonostante il comparto è cresciuto di un + 2% a valore e un + 1,7% a volume nel canale moderno. Considerando questi dati, si evidenzia ancora maggiormente la positività dei Gruppo: Norda è infatti cresciuta di circa il 14% a volumi mentre Gaudianello di un 6%.
L’acquisizione e il rilancio di SanGemini
Nel mese di aprile 2014 è iniziata l’operazione Sangemini, con la costituzione della Newco “Sangemini Acque SpA”: entro breve l’azienda entrerà definitivamente a far parte del gruppo Norda concludendo un lungo e complesso iter di ordine imprenditoriale e finanziario. Per il Gruppo è possibile ora sviluppare il rilancio del brand con prospettive già positive nel corso 2015.
Con l’acquisizione di Sangemini, il Gruppo Norda rafforza ulteriormente le posizioni sul mercato: è ora è al 4° posto complessivo a volumi nel settore acque minerali in Italia e cresce ulteriormente anche nell’Ho.Re.Ca., dove è la seconda azienda nel canale con un’offerta da Nord al Sud che non ha paragoni. La quota complessiva del Gruppo in questo canale è del 15,1% a volume e del 14,6% a valore. L’operazione Sangemini segue l’acquisizione di Gaudianello in Basilicata (avvenuta nel 2010), caratterizzando sempre più l’identità del Gruppo come quella di “Acque d’Italia”: dispone infatti di ben 22 sorgenti, 7 stabilimenti (4 al Nord, 2 al Centro Italia e 1 al Sud) e 25 linee di imbottigliamento.
L’operazione imprenditoriale Sangemini porta in dote 5 acque con peculiari caratteristiche organolettiche: Sangemini, Fabia, Grazia, Aura e Amerino, disponibili in diversi formati e contenitori in vetro e PET. Il Gruppo Norda è convinto che il mercato risponderà presto in modo positivo al connubio tra la qualità dell’acqua Sangemini e le garanzie della rete commerciale distributiva di Norda.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy