fiere
26 Giugno 2014
Ha preso il via la nuova e imponente campagna di personalizzazione #dilloconunacanzone, che mette alcuni tra i più bei titoli e le più belle frasi di canzoni italiane e straniere sulle etichette delle bottiglie di Coca-Cola. Da "Amami" di Emma a “Però mi piaci” di Alex Britti, da "Confusa e Felice" di Carmen Consoli a "Fatto serata ieri?" dei Club Dogo, da "Tutti ballano tranne te" di Fabri Fibra a “Che confusione” di Moreno. Ma anche “I will survive” di Gloria Gaynor, “Tonight's gonna be a good night” dei Black Eyed Peas o “How wonderful life is” cantata da Ellie Goulding. Il progetto è stato sviluppato in partnership con Universal Music, azienda leader nel settore discografico e dell’entertainment. Tutte le canzoni sono state selezionate per comunicare differenti stati d’animo ed emozioni affini all’universo Coca-Cola e a quello dei giovani: dalla felicità all’amicizia, dall’amore alle occasioni di divertimento.
«L’anno scorso, con la campagna “Condividi una Coca-Cola” abbiamo sostituito il leggendario logo su lattine e bottiglie con nomi di battesimo, per ringraziare tutti coloro che da sempre amano il marchio e i suoi prodotti, perché sono proprio i suoi fan i veri protagonisti e artefici del successo dell’azienda- ricorda Fabrizio Nucifora, direttore marketing Coca-Cola Italia -. Quest’estate, sulle etichette delle bottiglie metteremo invece i testi delle più belle canzoni italiane e straniere, per invitare a liberare le proprie emozioni attraverso la musica e a comunicarle agli amici, a condividerle con il mondo, come cerchiamo di fare da oltre 125 anni».
«Con oltre 80 differenti pack di prodotto disponibili a scaffale, #dilloconunacanzone è una nuova campagna di personalizzazione destinata a stupire gli italiani - afferma Tiziano Cameroni, direttore commerciale di Coca-Cola Italia -. Il progetto è stato accolto con grande entusiasmo dai punti di vendita che hanno garantito una elevata presenza di prodotto a scaffale e nei cooler. I clienti credono in questo piano, condividendo una strategia che ci consentirà un’estesa campagna di comunicazione all’interno degli esercizi commerciali, in oltre 16mila punti della grande distribuzione e 23mila bar, presenza garantita tramite i nostri partner SIBEG e Coca-Cola HBC Italia».
L’iniziativa ha una forte impronta digitale e viaggerà sui social network con l’hashtag #dilloconunacanzone e sul portale www.dilloconuncanzone.it, rivolgendosi in particolare ai teenager, che più di tutti affidano alla musica l’espressione della propria personalità e la utilizzano per relazionarsi con gli altri.
Per accompagnare i suoi fan nell’estate, inoltre, Coca-Cola ha pensato a un fitto calendario di appuntamenti e iniziative (online sul sito www.dilloconunacanzone.it):
Le bottiglie con canzoni italiane e straniere sull’etichetta saranno disponibili nei consueti punti di vendita e distribuzione di Coca-Cola a partire da fine giugno e acquistabili al normale prezzo di vendita.Numerosi i formati coinvolti: bottiglia Pet da 500 ml e 1L, 1,5L (in Sicilia), 1,75L e 2L di Coca-Cola e Coca-Cola Zero.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy