bevande
21 Maggio 2014
Bavaria Holland Beer, storico birrificio olandese indipendente tra i leader nel mercato internazionale della birra, lancia sul mercato italiano Bavaria 8.6 Extreme e Bavaria 8.6 Black.
Dopo 8.6 Original, Red e Gold, si amplia quindi la gamma delle Specialty Beers del brand olandese con due nuove varianti dal gusto intenso e corposo e dallo spirito rock, tipico della linea 8.6. Come tutti i prodotti della gamma 8.6, le nuove arrivate sono caratterizzate da una grande ricchezza aromatica e da un gusto inconfondibile, ideali per i veri amanti della birra.
Bavaria 8.6 Extreme è una birra speciale forte dal colore biondo scuro e con una gradazione alcolica di 10,5%, la più alta tra le varianti della gamma 8.6. L’aroma di frutta mandorlata e i sentori erbacei distinguono questa birra dal carattere pieno e robusto con note intense di luppolo. Nonostante il suo elevato contenuto di alcol, si rivela una birra morbida e facile da bere. E’ disponibile in lattina da 50 cl al prezzo di 1,79 euro.
Bavaria 8.6 Black è invece una birra scura ad alta gradazione (7,9%). E’ caratterizzata da un gusto intenso e deciso in cui i toni profondi del malto d’orzo, del caramello, del caffè tostato e del cacao si intrecciano per restituire un sapore distintivo, ma equilibrato, con note di frutta matura. Venduta in lattine da 50 cl al prezzo di 1,69 euro, si caratterizza per l’esclusivo packaging nero dalla texture polisensoriale con finitura Embossed Touch, che rende il prodotto accattivante e riconoscibile anche al tatto.
Pur essendo due birre dalla personalità propria e distintiva, sia Extreme che Black si caratterizzano per la stessa elevata qualità degli ingredienti, la miscela di diversi tipi di malto di origine selezionata, uniti all’acqua naturale proveniente dalla sorgente Bavaria.
Bavaria ha sede a Lieshout, una cittadina a sud dell’Olanda, e, oltre ad essere il secondo maggiore produttore di birra olandese, è la birreria indipendente più grande d’Europa. Guidata da più di 300 anni dalla famiglia Swinkels, l’azienda attualmente annovera uno staff di circa 1.000 persone e produce con la stessa ricetta da 7 generazioni. Grazie all’efficienza del processo produttivo e al riciclo del materiale di scarto, Bavaria è anche entrata a pieno titolo nella classifica delle prime quattro “green company” del Nord Europa, oltre ad essere il primo produttore di birra al mondo ad aver implementare lo standard ISO 26000. Con oltre 6 milioni di ettolitri di birra prodotti durante l’anno, il brand esporta quasi il 70% della produzione in 130 Paesi (tra cui Sud Africa, Asia e Thailandia) e ha conquistato una grande fetta di mercato di Russia, Italia e Francia. In Medio Oriente e in alcuni Paesi europei, Bavaria è popolare per la sua birra analcolica, oltre ad essere nota in Europa, soprattutto in Francia, per le birre speciali 8.6. Oggi Bavaria conta quattro sedi distaccate: Italia, Francia, Spagna e Regno Unito.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
19/12/2025
Ci sono gruppi che si raccontano attraverso le novità, e gruppi che si riconoscono nella continuità. A Firenze il Gruppo Valenza appartiene a questa seconda categoria. Non perché non cambi, ma...
19/12/2025
È l’Agavesito Cocktail Experience 2026 l’ultima trovata di Cristian Bugiada, Roberto Artusio e Claudio Sblano, ambasciatori del mezcal nel mondo con l’obiettivo di promuovere la cultura...
A cura di Giulia Di Camillo
19/12/2025
Superano la soglia simbolica del miliardo di bottiglie prodotte e commercializzate (per la precisione, si tratta di 1,03 miliardi) gli spumanti tricolori nel 2025. Nonostante le difficoltà dell'anno...
19/12/2025
Anche per quest’anno il Natale si conferma un momento di convivialità che molti italiani sceglieranno di trascorrere al ristorante. Secondo le previsioni dell’Ufficio Studi di...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy