06 Aprile 2014
È un momento d’oro per Alessandro Cattelan. Voce di Radio Deejay, confermato alla guida della prossima stagione di X Factor, dal 27 marzo è anche al timone del nuovo late night show E poi c’è Cattelan, in onda fino all’8 maggio tutti i giovedì alle 23 su Sky Uno. «Lo ammetto, sono al settimo cielo! È il programma dei miei sogni: un talk divertente, in cui gli ospiti, oltre a raccontarsi, sono coinvolti in giochi e prove di ogni tipo», racconta.
Il bar per te è sinonimo di...?
«Della birretta al pub dopo il lavoro. Ormai, da quando ho messo su famiglia, in realtà esco di rado. In passato, però, il pub per me è stato quasi una seconda casa: ci andavo spesso con gli amici, ma anche da solo, perché ormai conoscevo molti degli avventori e mi sentivo in famiglia».
Oggi chi inviteresti al pub?
«Fiorello: ne approfitterei per ribadire che mi piacerebbe partecipasse al programma. È l’ospite dei miei sogni: con lui sarebbe facile divertirsi e far ridere il pubblico».
Che rapporto hai con il ristorante?
«Mi piace cenare fuori casa, ma con moderazione. Se esco, prediligo piatti e ricette che non potrei preparare da solo. Amo la carne e ho un debole per i ristoranti argentini e brasiliani, ma non disdico neppure il sushi».
I locali che consiglieresti a un amico?
«Tre, tutti a Milano: Il Pogue Mahone's: il più frequentato e autentico pub irlandese della città, vicino a Porta Romana. Il Soho Café , in via Farini, uno dei migliori sushi bar e il Botinero, ristorante e lounge bar aperto da Zanetti e Cambiasso e diretto da Federico Enrichetti in via San Marco, dove la famosa carne argentina è proposta in svariate classiche ricette, dallo Chateaubriand di filetto ai grandi tagli cotti alla brace».
UN CAFFE’ CON… Una rubrica di Nicole Cavazzuti
Il bar? A qualcuno piace storico, ad altri moderno e polifunzionale. E il ristorante: c’è chi preferisce la trattoria, chi il locale di lusso. I Vip raccontano a Mixer Planet gusti e sogni in fatto di fuori casa. Ecco “Un caffè con…”. Una rubrica per tutti, non solo per gli addetti ai lavori.
Un caffè con...Chiara Francini
Un caffè con... Lidia Bastianich
Un caffè con...Natalia Angelini
Un caffè con... Benedetta Parodi
Un caffè con... Giulia Calcaterra
Un caffè con... Melita Toniolo
Un caffè con... Gabriele Cirilli
Un caffè con… Elenoire Casalegno
Un caffè con… Clelia D’Onofrio
Un caffè con… Diego Abatantuono
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
08/08/2025
Hai mai sognato di shakerare sotto il sole dei tropici, ma con un distillato d’uva che parla veneto stretto? Di costruire un tiki drink con il carattere aromatico e deciso delle Prime Uve Bianche o...
07/08/2025
Un progetto esclusivo nel cuore di Firenze, tra design d’autore, una storia rinascimentale e una drink list ispirata ai segreti della città.Un palazzo cinquecentesco nel quartiere di...
06/08/2025
Bazzara e il main sponsor Mixer fanno squadra per il Trieste Coffee Experts, il più importante summit B2B extra-fieristico dedicato al mondo del caffè in Italia, che si...
05/08/2025
Un progetto che unisce inclusione sociale, formazione professionale e promozione della gastronomia locale. Si chiama “Fai la differenza Chef! La cucina di...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy