attrezzature
15 Novembre 2024Una workstation circolare che ridefinisce il bartending professionale, coniugando funzionalità avanzate, ricerca e personalizzazione: è Moon, ideata e progettata da Bruno Vanzan e Fabiano Zucconi e prodotta e distribuita da Ciam.
La macchina offre un design compatto che consente al bartender di avere tutto a portata di mano, senza spostarsi dalla posizione centrale. La versione Moon Open, con basamento aperto, rampa d’accesso e pedana rotante, rende la postazione accessibile anche ai professionisti su sedia, promuovendo un ambiente di lavoro inclusivo e flessibile.
«La spinta per realizzare questo progetto è nata dal desiderio di dare pari opportunità a persone come Alessandro Vitiello - spiega Bruno Vanzan -. Fino a oggi infatti, Alessandro non ha potuto esercitare pienamente il mestiere che sognava perché le postazioni da cocktail non sono mai state pensate per chi ha una disabilità. Il percorso che ha portato alla creazione del primo prototipo è stato lungo. Durante l'anno di lavoro, ho visto Alessandro appassionarsi ai primi disegni tecnici ed emozionarsi alla vista del prototipo iniziale. Da lui ho trovato un'ispirazione profonda, sia sul piano professionale che umano. Spero che questo progetto possa rappresentare un piccolo passo verso un mondo più inclusivo».
Moon Open è frutto di una progettazione volta a creare uno spazio di lavoro che rispetti e valorizzi le diverse abilità proponendo un design che apre a un modo di lavorare accessibile. La collezione Moon - che rientra nella proposta merceologica 4Mixology - integra un’ampia offerta di prodotto. Moon, postazione circolare che ottimizza gli spazi e i movimenti, è dotata di un sistema refrigerante all’avanguardia, di un thrill ghiaccia bicchieri ad azoto integrato e di scomparti per strumenti innovativi come il flavour blaster. Moon Line invece offre una soluzione lineare mentre la postazione Moon Light, con design da incasso in acciaio spazzolato, è progettata per offrire una soluzione più compatta, ideale per configurazioni funzionali ed efficienti.
La produzione di Moon è affidata a CIAM, azienda che offre soluzioni ergonomiche e di design avanzato per i professionisti del settore, con prodotti personalizzabili e adattabili alle esigenze del cliente. Realizzati interamente in Italia, garantiscono elevata qualità e innovazione, frutto dell’esperienza nel settore Horeca. «Il know-how di CIAM risiede nella nostra capacità di far dialogare design e tecnologia in armonia - illustra Federico Malizia, amministratore delegato dell’azienda -. Ogni anno investiamo in ricerca per sviluppare prodotti sempre più innovativi».
Moon verrà ufficialmente svelata al pubblico giovedì 28 novembre alle ore 18:00 presso lo showroom di CIAM, Via Pastrengo, 12, Milano.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
13/12/2024
Saldo negativo per la stagione estiva 2024 italiana. A fotografare il calo sono i dati Istat nel terzo trimestre 2024 (luglio-settembre), che registrano una diminuzione delle presenze turistiche...
13/12/2024
Daniele Agostini, della Terrazza Les Etoiles, a Roma, sale sul gradino più alto del podio della prima edizione della Coppa Casoni, organizzata da Casoni Liquori in collaborazione con Fabio Bacchi e...
13/12/2024
Il rum a cena? Possibile, con l’opzione miscelata riprende quota. Ne è convinto Andrea Pomo, brand ambassador di Santa Teresa 1796, che da alcuni mesi sta portando avanti il progetto denominato...
A cura di Matteo Cioffi
12/12/2024
Negli anni ’60 è entrato in tutte le case italiane grazie al Carosello, veicolato dalla storica pubblicità con Ernesto Calindri accompagnata dal celebre slogan “Contro il logorio della vita...
A cura di Rossella De Stefano
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy