spirits
14 Novembre 2023
Italspirits espande il team advocacy per gestire i programmi di formazione, promozione e conoscenza dei suoi aperitivi di punta: Italicus Rosolio di Bergamotto, Savoia Rosso e Orancio.
A questo proposito, il ceo dell'azienda, Giuseppe Gallo, ha scelto Roberta Mariani per il ruolo di Global Advocacy Director e Palmira Bertuca come Aperitivo Specialist per l’Italia.
Roberta Mariani ha trascorso oltre sei anni come Brand Ambassador Globale per Martini & Rossi, dove ha svolto un ruolo decisivo nelle campagne di posizionamento del marchio a livello mondiale e nella guida di programmi di advocacy, tra cui il Martini Racing Ciclismo.
Tra le sue esperienze più significative spicca quella che l’ha vista far parte del team che ha aperto il rinomato Bar Termini, un locale pluripremiato situato nel quartiere di Soho a Londra. Un’esperienza che ha ulteriormente consolidato la sua reputazione come figura talentuosa e influente nel mondo dei cocktail e dell’aperitivo.
Nei prossimi mesi, Roberta Mariani si occuperà delle strategie di promozione e formazioni dei marchi e guiderà la programmazione della nuova edizione dell’Art of Italicus Aperitivo Challenge 2024 che partirà a gennaio 2024.
A supportare Roberta Mariani nella squadra di Italspirits ci sarà Palmira Bertuca. Nata in Calabria ma cresciuta a Bologna, anche lei vanta un’esperienza all’estero nel settore dell’ospitalità che l’ha portata in giro per il mondo: dall’Edition di Londra, dove faceva parte dell’opening team, al Bar Machiavelli di Sydney, dal Soho House di Barcellona all’InterContinental di Singapore prima di tornare nel 2021 in Italia al The Social Hub di Firenze come Bar Manager.
“La scelta di introdurre nel team Palmira Bertuca – spiega Roberta Mariani – è in linea con quello che da sempre contraddistingue la mission di Italspirits: avvalersi dei talenti della nostra industry e dar loro l’opportunità di esprimere passione e competenze. Attraverso i nostri brands, Palmira avrà infatti modo di portare in Italia quanto di innovativo è riuscita a cogliere dalle lunghe esperienze maturate all’estero”.
"In questa nuova avventura mi porto dietro il bagaglio delle competenze acquisite dalle esperienze internazionali, la ricerca continua e la sperimentazione: uno stimolo continuo ad essere sempre più creativi nell'arte della miscelazione, a cui si aggiungono cura e attenzione al consumatore e al prodotto” commenta Palmira Bertuca.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy