spirits
10 Novembre 2021Italicus celebra la voglia di stare insieme durante le feste di Natale con le note agrumate del bergamotto calabrese, da assaporare fino al dessert. Il rosolio di bergamotto Italicus rappresenta l'idea versatile per i cocktail natalizi: miscelandolo si possono creare un'infinità di drink, dall’Italicus Cupallo Spritz fino allo Sgroppino.
L'aroma fresco del bergamotto calabrese, unito al cedro di Sicilia e alle note speziate e floreali, esalta le ricette dei cocktail in ogni momento della convivialità ritrovata non soltanto all’ora dell’aperitivo, ma anche come pairing a tavola per arricchire il menu delle occasioni speciali.
BERGAMOTTO CALABRESE
Il bergamotto è un agrume unico che cresce in Calabria, le coltivazioni principali sono affacciate sul mar Tirreno, e precisamente lungo la Costa degli Dei. I terreni argillosi e il clima mediterraneo fanno maturare soltanto qui i frutti più buoni, garantendo una grande resa nella produzione della sua essenza. L'habitat e la sapienza nei metodi di estrazione dell'olio hanno reso il bergamotto calabrese sempre più pregiato e ricercato fin dall’antichità, il suo profumo aveva stregato le corti d'Europa a partire dal 700. L’aspetto del frutto è un mix tra arancia e lime, ha un colore che va dal verde al giallo e un odore tipico, estremamente intenso.
ITALICUS IDEA REGALO
Peck, il tempio della gastronomia milenese, arricchisce la sua offerta con Italicus, segno distintivo di eleganza, ricercatezza nel gusto e nello stile. Tante le idee regalo da abbinare ad italicus Rosolio di Bergamotto: ad esempio con una selezione di soda aromatizzata al pompelmo o la migliore acqua tonica, per un Italicus Cup agrumato e perfetto per tutte le occasioni. In alternativa, insieme alla bottiglia di Italicus, si possono regalare stuzzichini da offrire con il drink: frutta secca salata in superficie, conserve gourmet e acciughe cantabriche.
ITALICUS CUP
Ingredienti
1 parte di Italicus Rosolio di Bergamotto, 2 parti di soda al pompelmo e 3 olive verdi o una fettina di pompelmo rosa.
Preparazione
Miscelare Italicus Rosolio di Bergamotto in un tumbler, aggiungere i cubetti di ghiaccio e versare la soda al pompelmo, guarnire con le olive infilate come perle in un bastoncino o una fettina di pompelmo.
ITALICUS SPRITZ
Ingredienti
1 parte di Italicus Rosolio di Bergamotto, 2 parti di Prosecco e 3 olive verdi.
Preparazione
Miscelare Italicus Rosolio di Bergamotto in un bicchiere da vino grande, aggiungere i cubetti di ghiaccio e versare il prosecco, guarnire con le olive infilate come perle in un bastoncino.
ITALICUS SGROPPINO
Ingredienti
2 parti di Italicus, una pallina di sorbetto al limone o all’arancia, una parte di Prosecco DOC.
Preparazione
posizionare il sorbetto in un thumbler basso o in una coupette e aggiungere Italicus e il prosecco. Decorare con scorza di bergamotto candito per aggiungere un tocco agrumato in più.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
03/12/2024
È il Pastry Lab la novità del Cactus Milano, ex Cactus Kitchen & Bar. Riaperto dopo una pausa nel mese di novembre servita a lavori di restyling, il ristorante di Via Varese ora si avvale...
03/12/2024
Il Selen senza lattosio e la copertura per stecchi con inclusioni al gusto Mango e Macadamia Crunchy: sono due delle novità autunnali targate Fabbri 1905, l'azienda bolognese che sta anche per...
03/12/2024
Simonelli Group diventa più forte sul mercato internazionale e acquisisce una partecipazione nell'azienda svedese 3TEMP, specializzata nella progettazione e produzione di macchine da caffè...
03/12/2024
Aguavega, La Cuatro Leyendas, Yaku Wari 9 Years e Marama Origins: sono le quattro new entry con cui Mercanti di Spirits arricchisce ulteriormente il proprio catalogo. «Continuiamo a puntare...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy