bevande
28 Febbraio 2014
Birra Forst, che fa dell’osservanza delle tradizioni uno dei suoi valori chiave insieme alla qualità dei prodotti e all’abbinamento con il cibo, è lieta di sostenere per il terzo anno consecutivo la 141esima edizione del Carnevale di Viareggio che ha chiuso le proprie strade principali per fare posto ad intrattenimento, divertimento e buona cucina combinata ad ottime bevande. Protagonisti della storica manifestazione sono i giganteschi carri allegorici in cartapesta che il 9 marzo, in occasione del Corso Mascherato finale, celebreranno la 400esima sfilata dell’evento: un momento emozionante per tutti i partecipanti.
Ma quest’anno la Spezialbier-Brauerei Forst è partner anche di un altro memorabile evento carnevalesco, il più antico di Sicilia, giunto alla 114esima edizione: il Carnevale di Sciacca. Carri allegorici costruiti artigianalmente in cartapesta, gruppi di ballerini mascherati, inni e recite sono l’anima della festa, che ha inizio il giovedì grasso, il 27 febbraio con il carro del Peppe ‘Npappa, la maschera simbolo del carnevale che detiene le chiavi della città per tutta la settimana dei festeggiamenti che proseguiranno fino al 4 marzo.
A questi appuntamenti non poteva di certo mancare Birra Forst che, in qualità di birra ufficiale delle manifestazioni, sarà presente con le sue specialità e diventerà la vera protagonista di questi momenti nel segno dell'aggregazione e del sano divertimento.
«Birra Forst - afferma Margherita Fuchs von Mannstein, amministratore delegato di Spezialbier-Brauerei Forst - è vicina a molte attività culturali nella Provincia di Bolzano, dove per esempio il Carnevale di Laives per via dei suoi colori, i carri allegorici molto ricercati e l’atmosfera che si respira viene definito il piccolo fratello di quello viareggino. Vogliamo essere vicini a manifestazioni che hanno una lunga tradizione anche sul resto del territorio. Birra Forst è un marchio storico e per questo motivo per noi mantenere le tradizioni locali ha da sempre un valore indiscutibile. Proprio in questa ottica è da vedere anche la nostra partnership sia con il Carnevale di Viareggio sia con quello di Sciacca».
Birra Forst tiene inoltre a promuove un consumo responsabile. Sono infatti molteplici gli sforzi in questa direzione che vengono intrapresi attraverso le campagne di sensibilizzazione promosse da AssoBirra, l’Associazione degli Industriali della Birra e del Malto alla quali Birra Forst partecipa attivamente. Su tutte le etichette dei suoi prodotti, infine, l’azienda richiama l’attenzione del consumatore a visitare il sito www.beviresponsabile.it.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy