24 Dicembre 2013

Voglia di “mettersi in gioco” anche durante lo shopping? La soluzione allora potrebbe essere Pointstic, la prima piattaforma mobile di rewarding la cui filosofia si basa su engagement e gamefication. Pointstic, infatti, premia i consumatori per azioni legate allo shopping come, per esempio, scattare fotografie di prodotti ed eventi, fare la scansione di codici a barre, effettuare il check-in nei negozi, oppure – più semplicemente - procedere all’acquisto.
«Con i brand- ci spiega Giorgio Marandola Sales & Business Dev. Manager- costruiamo azioni concrete di shopping, che – grazie alla mobilità e al divertimento- vadano a colmare quel gap tra marca e consumatore».
Il cliente viene cercato, grazie all’apposita app, sul suo dispositivo e invitato alla sfida. Come è successo, per esempio, nel caso di Decathlon che tramite Pointstic ha coinvolto i clienti nella scansione di tre prodotti per la Zumba. Naturalmente con un premio finale…
Beh, pare che l’esito di questa sfida/concorso, sia andato ben al di là delle aspettative. Anche perché abbiamo potuto contare sulla possibilità di “amplificare socialmente” il gioco, tramite i social (essenzialmente Facebook). E questo non fa che contribuire a diffondere in modo virale la sfida».
«Vede- prosegue Marandola- nasce tutto dalla constatazione che oggi i mobile device sono sempre più presenti negli atti e nelle scelte d’acquisto. Per le aziende è quindi giunto il momento di passare (e di far passare il consumatore) da un approccio desktop a un approccio diretto al prodotto, che sfrutti proprio le sfaccettate potenzialità del mobile. La forza coinvolgente di Pointstic sta dando ottimi risultati: lo dimostra il fatto che oggi non solo è la terza Lifestyle app più scaricata in Italia nel 2013, ma ha anche vinto lo “SMAU MobApp Award 2013 – Consumer Marketing».
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy