attrezzature
22 Febbraio 2019
My Cooking Box, la startup fondata da Chiara Rota che ha come obiettivo quello di offrire un prodotto nuovo che permetta di apprezzare la ricchezza culinaria del nostro Paese, trova un nuovo partner in Cameo, azienda del food presente in Italia da oltre 80 anni e specializzata in torte, pizze e dessert.
“Per My Cooking Box, il 2018 si è chiuso con un bilancio decisamente positivo”, afferma Chiara Rota. “Abbiamo raggiunto la quota di 1 milione di euro nel secondo round di investimento grazie a un aumento di capitale sottoscritto tramite crowdfunding e altri investitori, tra cui Cameo. Volevamo da tempo entrare nel settore dei dolci e Cameo si è dimostrato il partner ideale per riuscire ad ampliare la nostra offerta sul mercato”.
Cameo ha deciso di investire in My Cooking Box ponendosi l’obiettivo di entrare nel mercato del meal kit attraverso una nuova linea di prodotti, che sarà lanciata a breve sul mercato. Cameo ha ritenuto vincente l’idea che sta alla base della collaborazione con la startup: la realizzazione di un cofanetto che contiene tutti gli ingredienti necessari e perfettamente dosati per la realizzazione di un dolce, da eseguire seguendo la ricetta di uno chef, che sarà appositamente inserita all’interno della box insieme agli ingredienti.
“Cameo è un’azienda con prodotti storici e tradizionali ma con un’attenzione costante verso l’innovazione e le nuove tendenze di mercato. In tema di food la startup declina questi aspetti in modo creativo e originale”, ha affermato Margit Gamper, Executive Marketing Manager di Cameo. “Per questo abbiamo scelto di accompagnare la crescita di My Cooking Box. Nel cofanetto sono racchiusi non solo i nostri nuovi prodotti, ma anche i valori che l’azienda esprime, tra cui lo spirito di condivisione, la gioia dell’offrire e dell’inventare insieme ricette gustose e uniche”.
La raccolta fondi, supportata da MamaCrowd - la principale piattaforma di equity crowdfunding in Italia - ha riscosso grande successo fin da subito: a poche ore dal lancio, infatti, la startup ha raggiunto l’obiettivo prefissato, chiudendo con una cifra raccolta pari a 533mila euro. Un traguardo importante e costellato da grandi numeri che permetterà alla giovane azienda di realizzare diversi progetti orientati a un’espansione globale, partendo dall’apertura di diversi punti vendita monomarca. Il primo è previsto nei prossimi mesi, nel cuore di Milano.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy