pubblici esercizi
30 Ottobre 2018
Saranno avviate il prossimo 19 novembre, presso le sedi della Confcommercio di Sassari e di Olbia, le nuove sessioni autunnali dei corsi di formazione per Barman, primo e secondo livello.
Promossi dall'Organizzazione Datoriale, gli interventi formativi saranno realizzati da Performa, l’Agenzia specializzata del Sistema Confcommercio, in stretta collaborazione con il Maestro Pierluigi Cucchi, professionista molto noto ed affermato, autore di un format, ampiamente collaudato su tutto il territorio italiano, che consente di acquisire, in maniera intensiva, le competenze tecnico-professionali più adeguate, da utilizzare appieno nel mondo del lavoro.
Con una formula didattica estremamente efficace, piacevole e coinvolgente, il Maestro Cucchi, partendo dalla sua vastissima esperienza professionale, ha formato nel tempo molti allievi, giovani e meno giovani, che, grazie ai suoi insegnamenti, hanno potuto iniziare a operare nel settore, sia da dipendenti che come titolari d'azienda, sfruttando le molteplici opportunità, a carattere continuativo o stagionale, offerte all'interno del comparto ricettivo e dei pubblici esercizi.
I corsi - che si tengono nel territorio da oltre un decennio, registrando un ampio consenso tra estimatori ed addetti ai lavori - sono aperti alla partecipazione attiva dei numerosi appassionati ma anche e soprattutto agli addetti del settore interessati ad approfondire le conoscenze tecniche necessarie per operare nel “Mondo del Bar” da veri protagonisti.
E' appena il caso di sottolineare le evidenti implicazioni di carattere occupazionale che vedono nella figura del Barman uno dei profili più richiesti ed apprezzati in un territorio a vocazione turistica, dalle enormi potenzialità e prospettive, come il Nord Sardegna.
Gli interventi formativi risultano, infatti, particolarmente indicati per quanti, giovani e meno giovani, desiderano apprendere tutti i segreti di una professione, quale quella del Barman, estremamente qualificata e creativa.
Al fine di soddisfare le esigenze più ricorrenti manifestate dagli allievi, gli interventi didattici si svolgeranno, per cinque ore al giorno, nell’arco di due settimane consecutive di lezioni teorico-pratiche.
I corsi saranno riservati a circa venti partecipanti, seri e motivati, interessati alla professione del barman per motivi di lavoro o per diletto personale.
,Le richieste di partecipazione saranno prese in considerazione in base all'ordine cronologico di arrivo.
Il primo livello avrà una durata di 30 ore, sviluppate durante la prima settimana, dal 19 al 24 novembre, mentre il secondo livello, anch’esso di 30 ore, si svolgerà nella settimana immediatamente successiva, dal 26 novembre al 1° dicembre.
Trattandosi di corsi a numero chiuso, gli interessati sono invitati a contattare, quanto prima, l'apposita segreteria organizzativa: tel. 079.2599500-519-528 (Sassari), 0789.23994 (Olbia), 079.630539 (Tempio Pausania), 079.951867 (Alghero) – e-mail info@performasardegna.it.
Ulteriori info e modulistica: www.performasardegna.it.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
19/01/2026
Dopo che nel primo giorno di gare Luigi Paternoster si è aggiudicato la Cup Tasters, i Campionati Italiani Baristi 2026 in corso di svolgimento al Sigep hanno visto confrontarsi sui palcoscenici...
19/01/2026
Non ci sono solo gelato e pasticceria al centro dell'offerta di Fabbri 1905 che l'azienda emiliana presenta in occasione dell'edizione 2026 del Sigep. Tra punti vendita itineranti, in grado di...
19/01/2026
Parlare di caffè in Italia oggi significa confrontarsi con una dimensione complessa, che intreccia cultura, economia, industria e società. Per decenni questo intreccio è bastato a sostenere la...
19/01/2026
Recuperare la moltitudine delle piccole eccedenze alimentari: è questo l’obiettivo del Donometro, il nuovo progetto della Campagna Spreco Zero di Last Minute Market, spin off accademico...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy