bevande
19 Febbraio 2018
Il Gruppo Vranken Pommery Monopole, secondo gruppo nel mondo dello champagne e leader nel mercato dei vini rosé, ha diffuso i dati dell'esercizio 2017 in data 25 gennaio 2018. L'esercizio si chiude con un incremento lieve ma significativo: 300,2 milioni di euro contro 300,1 milioni dell'anno precedente.
Il Gruppo così conferma la propria forza e consolida le sue tradizionali posizioni sia nel mercato francese sia nelle sue numerose filiali estere. Il risultato dei vari mercati offre grandi promesse e ha contribuito ai buoni risultati del 2017.
ln Francia il Gruppo continua ad avere una posizione di main player sia nel settore Off-trade che nel settore On-trade. ll Gruppo sostiene una posizione importante nel consumo Off-trade, che conferma le previsioni e le aspettative. Le vendite On-trade sono in crescita, confermate anche dai segnali positivi dell'anno appena iniziato, anche grazie agli investimenti in questo settore. Importante la presenza internazionale, con una crescita rilevante e omogenea nei maggiori mercati del mondo, come dimostrano le vendite cresciute più del 10% in Asia, in Australia e nelle Americhe.
La strategia di distribuzione dei brand sta dando i suoi frutti: continuano la loro significativa progressione i marchi Vranken, Diamant e Pommery. I successi del Porto e dei vini del Douro, già consolidati negli anni passati, si confermano nel 2017 mantenendo le posizionì commerciali in Portogallo, in particolare per Terras do Grifo, rosso e bianco. Le vendite del Rosé della Provenza e del Gris di Camargue hanno avuto un incremento intorno al 30%.
La filiale italiana, guidata dall'AD Mimma Posca, conclude a sua volta il 2017 con eccellenti risultati: 13% è l'incremento registrato nell'anno appena concluso, malgrado la concorrenza delle bolliciine italiane, sempre più forte. Vranken-Pommery Italia ha visto crescere in maniera determinante iì brand Pommery nel 2017 con una penetrazione di rilievo nell'hotellerie di lusso e nella ristorazione d'eccellenza.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy