07 Agosto 2017

Nuove date e nuova sede per lo UK Barista Championship 2017 che si svolgerà presso la stazione Brunel’s Temple Meads di Bristol nell’ambito di Espressofest. Qui il 19 agosto si terranno le semifinali alle quali sono iscritti 16 concorrenti, e il 20 le finali che vedranno i primi sei classificati contendersi il titolo. Il vincitore rappresenterà il Regno Unito nel WBC a Seoul (Sud Corea) in programma dal 9 al 12 novembre.
Come ogni anno, pulyCAFF sarà presente in qualità di sponsor ufficiale per la pulizia di macchine e accessori, e garantirà le migliori condizioni di gara ai concorrenti pulendo a fondo ogni parte delle apparecchiature al termine di ogni prova. A guidare il team degli esperti del pulito di pulyCAFF Davide Cobelli, brand ambassador e trainer e Veronika Keckesova, collaboratrice e brand ambassador. Si svolgeranno alcuni training sulla pulizia delle macchine.
Tutti i partecipanti sono invitati al pulyCAFF Point, per visitare lo stand realizzato in collaborazione con Jaguar Espresso, distributore ufficiale per il Regno Unito dei prodotti pulyCAFF, presso il quale scoprire la ricca gamma di prodotti per la pulizia della macchina espresso e del macinacaffè. Gli esperti del caffè saranno a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda su un argomento quale è la pulizia delle attrezzature, fondamentale per la buona riuscita di qualsiasi tipo di estrazione.
I prodotti pulyCAFF
La gamma di prodotti pulyCAFF per la pulizia della macchina espresso e del macinacaffè è sempre più completa e versatile: comincia con pulyCAFF Plus, il primo prodotto specifico per pulire ogni giorno la macchina espresso (filtri, portafiltri e valvola di scarico) e con pulyMILK, che rimuove i depositi di latte dalla lancia vapore o dal cappuccinatore automatico.
C’è poi la linea “green” realizzata con ingredienti ancora più raffinati e rinnovabili, che comprende pulyCAFF Green Power, la variante a pulyCAFF senza fosfati, pulyGRIND, i cui cristalli a base di amidi alimentari privi di glutine liberano le macine e la camera di macinatura dai depositi di caffè vecchio e rancido; pulyGRIND Hopper, pulitore della tramoggia (campana) e del dosatore; pulyBAR Igienic, adatto alla pulizia delle superfici in acciaio, piani di lavoro, carrozzerie di macchine per caffè, vetrinette.
Infine due accessori professionali: il pratico “leva filtri” Lifty, che permette un’estrazione del filtro dal portafiltro semplice e rapida, e il filtro cieco Blindy: al suo interno è disegnato il cerchio giusta-dose, che permette di dosare pulyCAFF nella quantità corretta, rapidamente e senza sprechi: versandolo, si ha il giusto quantitativo quando i granuli raggiungono la riga che delinea il diametro.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy