bevande
05 Settembre 2016
Nastro Azzurro sarà presente durante tutto il Milano Film Festival in qualità di Special Project Partner e come birra ufficiale della manifestazione. Nel corso del Festival le opere dei 10 finalisti saranno esposte all’interno di BASE, in un’area a loro dedicata, e durante le giornate del 17 e 18 settembre gli artisti saranno presenti per raccontare i propri progetti. Per sostenere concretamente il talento italiano, Nastro Azzurro ha pensato ad una piattaforma creativa #TiPortaLontano, che permetta ai talenti emergenti di connettere il proprio potenziale con quello di persone e partner che possano renderlo concreto, ognuno nel proprio campo.
Grande è l’interesse per il mondo dell’audiovisivo e per questo, per il secondo anno consecutivo, Nastro Azzurro e Milano Film Festival danno vita al premio Nastro Azzurro Video Talent Award, concorso che premia i giovani talenti nel mondo dell’innovazione cinematografica, a conclusione di una delle sfide della piattaforma “ti porta lontano”: quella sul cinema lanciata il 18 Maggio e valorizzata ancora di più dalla partecipazione di mentors e giudici di eccellenza, tra cui i membri del collettivo Studio Azzurro, che si concluderà il 18 settembre con la premiazione del vincitore.
Nastro Azzurro è la birra italiana di talento. Nasce nel 1963 con la volontà di creare un prodotto d'eccellenza e con l'ambizione di diventare la birra premium Italiana più bevuta all'estero. Oggi è un vero e proprio esempio di successo a livello internazionale, evocativo di uno stile e di quel fascino “tutto italiano” che il mondo ci riconosce.
“Presentare Nastro Azzurro è un po' come raccontare agli italiani quello che sono per il resto del mondo ed è un orgoglio per me”, commenta Sabrina Fontana, Nastro Azzurro & Premium Brands Marketing Manager; “E' nata da un progetto visionario, in pieno boom economico, e ha da sempre voluto distinguersi, anche nella ricetta, andando riscoprire un ingrediente che è stato fonte di sostentamento per l'agricoltura nel nord dell'Italia, la cui coltivazione era stata abbandonata: il mais Nostrano dell'Isola.” prosegue “Negli anni il brand ha sempre incoraggiato e promosso quello stile italiano che ci rende così esclusivi agli occhi del mondo, e ancora di più lo sta facendo in questi anni, sostenendo la Moving Forward Generation, ovvero la generazione di giovani che guardano avanti, curiosi ed intuitivi di cui il Paese è ricco. Sono gli italiani di talento che esercitano il diritto di immaginare il futuro, che reinventano le tradizioni ed esportano le proprie idee. É a loro che si ispira il messaggio di Nastro Azzurro, che, fin dalla sua creazione, ha avuto la lungimiranza di vedere oltre, di prepararsi con coraggio ad una sfida internazionale e di vincerla, diventando la birra italiana più venduta al mondo, un simbolo del made in Italy richiestissimo nei locali di tendenza delle capitali mondiali, da Londra a New York passando per Miami e Hong Kong. Crediamo nella generazione del futuro e condividiamo lo stesso sogno: dimostrare che il talento italiano è senza confini”.
Altre saranno le attività che vedranno protagonista Nastro Azzurro, con le performance live di alcuni dei mentors: il 17 settembre ci saranno gli AWHYL, che hanno studiato come fare musica elettronica ricavando il suono dagli ingredienti della birra – Sound Brewery Project – e, la stessa sera, il mixologist di Nastro Azzurro Giorgio Chiarello, proporrà le “infusions”, innovativa selezione di drink a base Nastro Azzurro, per un’esperienza davvero unica.
Tutti contenuti digitali di Nastro Azzurro sono accompagnati dall’hashtag #TiPortaLontano, che è diventato il contenitore di idee e esperienze della Moving Forward Generation, e sono accessibili all’indirizzo www.nastroazzurro.it.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
19/01/2026
Dopo che nel primo giorno di gare Luigi Paternoster si è aggiudicato la Cup Tasters, i Campionati Italiani Baristi 2026 in corso di svolgimento al Sigep hanno visto confrontarsi sui palcoscenici...
19/01/2026
Non ci sono solo gelato e pasticceria al centro dell'offerta di Fabbri 1905 che l'azienda emiliana presenta in occasione dell'edizione 2026 del Sigep. Tra punti vendita itineranti, in grado di...
19/01/2026
Parlare di caffè in Italia oggi significa confrontarsi con una dimensione complessa, che intreccia cultura, economia, industria e società. Per decenni questo intreccio è bastato a sostenere la...
19/01/2026
Recuperare la moltitudine delle piccole eccedenze alimentari: è questo l’obiettivo del Donometro, il nuovo progetto della Campagna Spreco Zero di Last Minute Market, spin off accademico...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy