20 Maggio 2014

Abbiamo incontrato il torinese Fabio Rochembach, dj producer specializzato in sonorità house e deep house. Di giorno sta in studio a realizzare produzioni musicali e di notte continua a fare il dj in mezza Europa. Spesso, ad esempio, è dj guest in Grecia. Gli abbiamo chiesto il suo parere sulla crisi e sui problemi delle discoteche italiane.
Cosa cambieresti dei locali italiani che frequenti come dj guest o resident dj?
"Cambierei la mentalità di qualcuno degli di addetti ai lavori. Molti oggi sembrano pesci fuor d'acqua, sono disinformati e confusionari".
Cosa invece ti sembra stia migliorando, in generale, nel clubbing italiano?
"Secondo me nulla. La svolta vera sarebbe riuscire a ricreare quell’impronta italiana che ci distingueva nel mondo. Purtroppo parliamo di qualcosa che oggi non c’è".
Questa crisi della notte c’è davvero?
"Secondo me non c'è! È chi gestisce che ha creato molta confusione e quindi la depressione dei club. Se i club torneranno ad essere gestiti da professionisti competenti, si potrà risorgere. Altrimenti è dura".
Che sound ti sembra stia funzionando in discoteca?
"Secondo me ogni genere musicale funziona, se proposto nel modo giusto, al momento giusto. Il lavoro di un dj professionista è proprio quello di capire cosa suonare, come e quando".
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy