23 Marzo 2014

Figlio d'arte (suo padre è quel Checco Bontempi artefice di tanti successi dance tra cui quelli di Corona), Simon From Deep Divas è ormai da anni al centro della scena clubbing italiana, tra serate e produzioni di successo. Ad esempio, sabato 12 aprile suona a La Rocca di Arona (No) ed il suo nuovo remix per “Get on the Floor (Vamos Dancar)” di Carolina Marquez feat. Pitbull & Dale Saunders sta avendo un buon successo.
Cosa cambieresti dei locali italiani che frequenti come dj guest?
"In alcuni cambierei proprio i dj resident, ma solo perché suonano nell'orario del warm-up musica da 4 del mattino! Un resident dovrebbe scaldare la pista prima dell'arrivo del guest, non picchiare, magari suonando pure le grandi hit. Questo accade perché molti ragazzi non sanno nemmeno più cosa sia, la famosa gavetta...".
Cosa invece ti sembra stia migliorando nella situazione dei locali?
"Noto con grande piacere che tanti locali stanno migliorando il loro impianto audio, e questo è grandioso...".
Questa crisi della notte c'è davvero? E se c'è, come possiamo farla finire? Ti senti di dare qualche consiglio ai gestori in merito alla faccenda?
"Sì, la crisi in alcune zone d'Italia, e soprattutto nei locali, non è un'invenzione, è qualcosa di reale! Si potrebbe tornare al modello piramidale per la gestione dei locali: in cima c'è il proprietario che deve essere il "boss" assoluto, e poi ci sono i vari collaboratori, ciascuno con un ruolo preciso. Personalmente, sono davvero stufo di vedere discoteche dove il buttafuori è costretto anche a portare gente! Non si può andare avanti così...".
Qualche idea per la categoria dj (sia 'bedroom dj sia affermati)?
"Nessun consiglio ai secondi. Ma ai primi dico: dedicatevi alla musica e basta, senza stare a fare gli esperti e a giudicare tutto e tutti (cosa che avviene più che altro in Italia). Definirsi dj producer su Facebook o fare un mash-up dopo l'altro non fa di voi dei grandi artisti...".
Che sound ti sembra stia funzionando in discoteca?
"Adesso spopola il sound alla Martin Garrix, che è praticamente diventato commerciale. Bene anche per l'electro e la progressive house...".
Info su www.facebook.com/deep.divas
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
04/02/2026
Sarà il nuovo programma di fidelizzazione il protagonista dello stand Metro alla prossima edizione di Beer&Food Attraction, che si terrà dal 15 al 17 febbraio 2026 a Rimini, dopo esserlo...
04/02/2026
Chiusura di 2025 con il segno più per Pallini, storica distilleria romana che ha visto negli ultimi dodici mesi una crescita di fatturato complessivo fino a raggiungere quota 27,6 milioni di euro...
04/02/2026
La birra analcolica Heineken 0.0 amplia la propria presenza a scaffale e inaugura una nuova fase con la sua nuova lattina. Il lancio si inserisce in un contesto di crescita costante della...
04/02/2026
Sarà il nuovo programma di fidelizzazione il protagonista dello stand Metro alla prossima edizione di Beer&Food Attraction, che si terrà dal 15 al 17 febbraio 2026 a Rimini, dopo esserlo...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy