bevande
11 Luglio 2016
Il viaggio di Mike è iniziato oggi, di buon mattino, da Villa Sandi. L’attendono 1500 chilometri da percorrere in bici, in compagnia dell’amico Nick. L’obiettivo? Portare una bottiglia di Prosecco Docg di Villa Sandi dalle colline trevigiane a Londra. Un famoso chef britannico, il cui nome è ancora tenuto segreto, attende Mike Ramseyer al Bellavita Expo London, il più grande evento dedicato all’enogastronomia italiana nel Regno Unito.
La consegna della bottiglia di Prosecco Docg avverrà il prossimo 19 luglio, dopo un viaggio in bicicletta che, prima di approdare in Inghilterra, attraverserà Svizzera, Germania e Francia. L’iniziativa si chiama #ProseccoToLondon ed è stata lanciata da Prosecco Cycling e da Villa Sandi, in partnership con il Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso, al quale si è affiancata la Camera di Commercio di Treviso.
Mike Ramseyer, il ciclista che porterà la bottiglia di Prosecco Docg di Villa Sandi sino a Londra, è un appassionato di ciclismo. Inglese, 62 anni, manager della comunicazione, Ramseyer ha già pedalato dall’Inghilterra all’Italia lo scorso autunno, per partecipare alla Prosecco Cycling. Era uno dei tanti britannici arrivati in Italia per prendere all’evento ciclistico tra le colline di Valdobbiadene (un quarto degli ospiti stranieri della Prosecco Cycling proviene dalla Gran Bretagna). Solo lui, però, per viaggiare dall’Inghilterra all’Italia scelse la bicicletta invece dell’aereo.
La meta del nuovo viaggio di Mike – il Bellavita Expo London - non è casuale. Il Prosecco, in Gran Bretagna, è uno dei simboli dello stile di vita italiano e la Wine Academy del Business Design Centre, sede dell’edizione 2016 di Bellavita Expo London, dal 17 al 19 luglio, riunirà oltre 260 piccole e medie imprese per valorizzare le eccellenze enogastronomiche italiane, portandole a conoscenza di buyers internazionali e top chef, di giornalisti e blogger. Al Bellavita Expo London si svolgerà anche il Best UK Sommelier Villa Sandi Award.
Prosecco Cycling ha messo a disposizione di #ProseccoToLondon i propri partner tecnici: Mike pedalerà su bici De Rosa e indosserà calzature Gaerne. Questa mattina, a consegnare al ciclista britannico la bottiglia di Prosecco Docg, accompagnata dalla scritta #ProseccoToLondon e abbinata al numero 1500 - tanti sono i chilometri necessari per arrivare sino a Londra - c’era anche il presidente di Villa Sandi, Giancarlo Moretti Polegato.
Il lungo viaggio di Mike Ramseyer sarà seguito, pedalata dopo pedalata, sui social network, attraverso l’hashtag #ProseccoToLondon. L’inedita storia di una bottiglia di Prosecco Docg che attraverserà l’Europa con una bicicletta, ha inizio.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
19/12/2025
Ci sono gruppi che si raccontano attraverso le novità, e gruppi che si riconoscono nella continuità. A Firenze il Gruppo Valenza appartiene a questa seconda categoria. Non perché non cambi, ma...
19/12/2025
È l’Agavesito Cocktail Experience 2026 l’ultima trovata di Cristian Bugiada, Roberto Artusio e Claudio Sblano, ambasciatori del mezcal nel mondo con l’obiettivo di promuovere la cultura...
A cura di Giulia Di Camillo
19/12/2025
Superano la soglia simbolica del miliardo di bottiglie prodotte e commercializzate (per la precisione, si tratta di 1,03 miliardi) gli spumanti tricolori nel 2025. Nonostante le difficoltà dell'anno...
19/12/2025
Anche per quest’anno il Natale si conferma un momento di convivialità che molti italiani sceglieranno di trascorrere al ristorante. Secondo le previsioni dell’Ufficio Studi di...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy