caffè
04 Luglio 2016
A partire da venerdì 1° luglio, i clienti a bordo dei voli United Airlines in giro per il mondo possono gustare l’aroma del blend unico Illy, rinomato per la sua qualità in più di 140 Paesi.
“United ha scelto illy come partner globale per il caffè perché è la marca leader nel segmento dell’espresso di alta qualità e condivide il nostro impegno nel creare un’esperienza unica ed eccezionale per i nostri clienti”, spiega Jimmy Samartzis, vicepresidente Food Services e United Clubs. “Abbiamo scelto basandoci sul feedback dei clienti e stiamo distribuendo un prodotto che i nostri equipaggi sono orgogliosi di servire, infondendo allo stesso tempo eccellenza e passione in ciascuna delle 72 milioni tazze di caffè che serviamo in volo ogni anno”.
L’azienda, nota per il suo impegno in favore della sostenibilità, è stata scelta come partner perchè rappresenta al meglio il network globale di United e la sua dedizione nel creare un’esperienza unica per i suoi clienti. illy acquista solo la miglior qualità di chicchi di caffè Arabica, prodotti da coltivatori del Brasile, America Centrale, India e Africa. La sostenibiltà della sua filiera è certificata, assicurando uno sviluppo sociale ed economico ai coltivatori e la migliore qualità di caffè ai clienti e agli amanti del caffè in giro per il mondo.
“Negli ultimi mesi, abbiamo avuto una risposta straordinariamente positiva dai clienti e dagli impiegati di United in merito alla presenza del caffè illy a bordo. Siamo molto orgogliosi di essere il caffè che milioni di passeggeri gustano negli United Clubs e da oggi anche su tutti i voli”, commenta Andrea Illy, presidente di illycaffè. “Il marchio Illy è famoso in tutto il mondo per la sua qualità senza pari e per i suoi quasi 85 anni di expertise nei campi della scienza e dell’innovazione che ci permettono di rispondere ai bisogni di United”.
Per comprendere cosa rende una coffee experience veramente di alto livello, United ha fatto sfoggio del suo team di esperti di cibo e bevande e ha coinvolto il suo staff, sia in aeroporto sia in volo. Durante il volo, gli impiegati e i clienti hanno assaporato vari brand e miscele e hanno dato il proprio feedback.
Il reparto Ricerca e Sviluppo di illy ha investito molto tempo nel controllo dei molteplici parametri che è necessario verificare per preparare e servire il miglior caffè in volo, analizzando diverse tostature e la dimensione dei chicchi, per poter così ottenere la tazza di caffè dalla qualità più elevata che si possa produrre e servire a 11.000 metri di altezza. Il team illy ha consigliato dei chicchi dalla tostatura più scura per assicurare un sapore intenso con pronunciati aromi di cioccolato. Dopo aver testato e assaporato questa tipologia di tostatura, sono stati proprio i clienti a selezionarla per United.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
19/01/2026
Dopo che nel primo giorno di gare Luigi Paternoster si è aggiudicato la Cup Tasters, i Campionati Italiani Baristi 2026 in corso di svolgimento al Sigep hanno visto confrontarsi sui palcoscenici...
19/01/2026
Non ci sono solo gelato e pasticceria al centro dell'offerta di Fabbri 1905 che l'azienda emiliana presenta in occasione dell'edizione 2026 del Sigep. Tra punti vendita itineranti, in grado di...
19/01/2026
Parlare di caffè in Italia oggi significa confrontarsi con una dimensione complessa, che intreccia cultura, economia, industria e società. Per decenni questo intreccio è bastato a sostenere la...
19/01/2026
Recuperare la moltitudine delle piccole eccedenze alimentari: è questo l’obiettivo del Donometro, il nuovo progetto della Campagna Spreco Zero di Last Minute Market, spin off accademico...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy