Marie Brizard, non solo Anisette

Marie Brizard è il più antico e prestigioso Marchio di liquori e distillati di Francia. Nato nel 1755 a Bordeaux, vanta una lunga tradizione di eccellenza e impegno nell’uso esclusivo di prodotti naturali per creare i propri liquori e le proprie bevande. La sua fondatrice si può senza alcun dubbio considerare la prima Master Distiller della storia! Pioniera e visionaria, Marie Brizard ha creato il suo liquore-simbolo, l’Anisette, con anice verde mediterranea, che è diventato il capostipite di un’intera generazione di liquori da miscelazione.

La ricetta dell’Anisette, unica, segreta e immutabile da oltre 250 anni, si avvale di un sottile assemblaggio di undici piante e spezie che danno come risultato un liquore elegante che, anche grazie alla doppia distillazione, dona al prodotto un bouquet raffinato e complesso di aromi, morbido, con un delicato equilibrio fra zucchero e alcool.

Non solo Anisette, però. Oggi Marie Brizard offre infatti una vasta gamma di prodotti da cocktail e distribuisce oltre 4.500.000 litri in oltre 80 paesi. Irrinunciabili compagni di lavoro per i bartender di tutto il mondo, i liquori Marie Brizard garantiscono la perfetta riuscita di cocktail e bevande. Curaçao Bleu a base di scorza d’arancia, Triple Sec, Creme de Cassis de Dijon a base di ribes nero, Mandarine, Parfait Amour a base di arance di Spagna e vaniglia del Madagascar e Yuzu a base di agrumi giapponesi sono solo tra alcune delle specialità firmate Marie Brizard.

La gamma Marie Brizard è importata e distribuita in esclusiva per l’Italia da D&C.