Lavazza, novità per il canale vending

Lavazza attribuisce al canale vending un ruolo estremamente rilevante nella propria strategia di sviluppo, con l‘obiettivo di offrire al consumatore, in qualsiasi momento della giornata e ovunque si trovi, la garanzia di un espresso di qualità. Per questo motivo, da oggi amplia ulteriormente la propria offerta sul canale presentando la nuova miscela in grani iTierra! Bio Organic Intenso e la nuova macchina free standing a capsule Lavazza Blue Maestro Touch. Con questi due nuovi lanci l’azienda ribadisce il proprio impegno nella sostenibilità e nell’innovazione.

Per venire incontro alle nuove abitudini dei consumatori, sempre più attenti alle origini del prodotto e all’impatto ambientale delle proprie scelte in termini di acquisto, Lavazza amplia la propria offerta per la distribuzione automatica con la nuova referenza biologica iTierra! Bio Organic Intenso. Un prodotto dall’aroma intenso e con piacevoli note di frutta secca e legni pregiati, destinato a intercettare un pubblico giovane che apprezza la condivisione con il brand di valori legati alla sostenibilità. Lavazza iTierra! Bio Organic Intenso è una miscela delle migliori arabiche e robuste attentamente selezionate e coltivate in piantagioni in cui è praticata l’agricoltura biologica e che rispettano i principi di sostenibilità ambientale secondo gli standard Utz ed europei. La Certificazione Bio viene assegnata dall’Unione Europea quando almeno il 95% degli ingredienti proviene da agricoltura biologica: attraverso un organismo di controllo autorizzato, si verifica come sono creati, elaborati, trasportati ed immagazzinati i prodotti.

Lavazza si rinnova nel canale della distribuzione automatica anche attraverso le macchine. Maestro Touch nella versione a capsule Lavazza Blue è la novità nella gamma delle Vending Machine freestanding Lavazza. Elegante e moderna è dedicata ad aziende di medie/grandi dimensioni e ad aree aperte al pubblico. La nuova Maestro Touch consente di scegliere tra caffè in capsule e caffè in grani e offre un ampio ventaglio di bevande per soddisfare tutte le esigenze dei consumatori. Presenta inoltre uno schermo Touchscreen Full HD da 24” completamente in vetro, per il quale Lavazza ha creato un’interfaccia appositamente studiata per migliorare la user experience del consumatore.

La possibilità di personalizzare ogni bevanda – dalla dose di caffè a quella dello zucchero, dall’intensità di latte e cioccolata fino alla possibilità di aggiungere aromatizzazioni in sciroppi – permette al consumatore di vivere un’esperienza appagante e distintiva. Ampia possibilità di personalizzazione è lasciata anche al gestore, che può inserire il proprio logo e creare la propria playlist di video di intrattenimento durante la preparazione della bevanda, attingendo dalla library fornita da Lavazza. È possibile anche visualizzare informazioni nutrizionali sulla ricetta selezionata così come l’elenco degli ingredienti e di eventuali allergeni. L’opzione di abbassare tutta l’interfaccia utente permette di adattare la macchina anche all’utilizzo da parte di persone portatrici di handicap.