L’arte dell’espresso con De’Longhi for illy

De’ Longhi for illy, la macchina da caffè automatica per ottenere un espresso illy perfettamente equilibrato, è stata presentata ieri mattina nella cornice dell’illy Caffè in via Monte Napoleone a Milano. De’ Longhi for illy trasforma l’unico blend illy 100% Arabica in un’esperienza di piacere senza precedenti: dal flusso del caffè in uscita dalla macchina alla temperatura in tazza, fino alla persistenza e all’intensità del gusto. Al semplice tocco di un tasto, è possibile gustare la perfezione sin dal primo caffè, comodamente a casa propria.

Luigi Biasetto, pastry chef e illy Ambassador, ha coinvolto i presenti in un percorso gustativo abbinando ricette dolci a due diverse intensità di gusto: Tostato Classico e Tostato Intenso,valorizzate dalla macchina automatica De’Longhi for illy. “De’ Longhi for illy incarna una collaborazione naturale tra due eccellenze italiane nel mondo, che coniugano heritage e tecnologia” ha dichiarato Vladimiro Carminati, Country Italy Director di De’ Longhi Appliances. “Come leader delle macchine espresso per la casa, abbiamo scelto dicollaborare con una delle aziende leader globali del caffè di qualità sostenibile.Entrambi orientati a proporre ai nostri clienti il meglio nei rispettivi campi, oggi presentiamo sul mercato un prodotto in grado di offrire un caffè a casa come al bar”.

“Siamo molto orgogliosi di aver collaborato con De’ Longhi per lo sviluppo di una macchina automatica appositamente customizzata per accogliere l’inconfondibile blend illy 100% Arabica in grani e per ottenere un espresso illy perfettamente equilibrato ed esaltato in tutti i suoi aromi” afferma Massimiliano Pogliani, Amministratore Delegato di illycaffè. “La partnership con De’ Longhi nasce da una vera condivisione d’intenti, con l’obiettivo di ampliare le occasioni di consumo e di garantire l‘esperienza più autentica della qualità illy accessibile a sempre più consumatori, intenditori e amanti del caffè”.