L’arredo di bar, ristoranti, alberghi: mix tra design e funzionalità

contractL’identità di un locale pubblico, sia esso un negozio, un bar, un ristorante o un albergo può essere subito riconosciuta dal suo arredamento interno. La disposizione degli spazi, gli arredi scelti, i materiali, la composizione dei colori, il tipo di illuminazione sono tutti elementi che definiscono il carattere del locale.

In fase di apertura di un nuovo esercizio pubblico o di ristrutturazione di uno esistente è importate quindi che la committenza abbia ben chiara l’identità che si vuole conferire allo spazio: moderno ed essenziale, oppure tradizionale e dall’atmosfera familiare, o ancora lussuoso ed esclusivo, innovativo o con elementi etnici, e così via.

Un ruolo fondamentale è svolto dal progettista dell’interior design che ha il compito di interpretare e tradurre l’identità aziendale in oggetti ed elementi di arredo.

Tra le realtà più affermate in Italia e all’estero, Marchi Interior Design vanta un’esperienza di oltre sessant’anni nella ideazione e realizzazione di arredamenti su misura per locali pubblici, oltre ad un ventaglio di referenze di prestigio in tutto il mondo che spaziano dagli hotel ai bar e caffetterie, dalle gelaterie alle pizzerie e ristoranti, dalle panetterie alle pasticcerie.pasticceria

Marchi Interior Design è in grado di seguire il committente dalla fase di progettazione a quella di realizzazione del locale, selezionando i materiali e i fornitori migliori.

L’elaborazione di un progetto su misura consente di trovare il giusto mix tra design, ricercatezza estetica e funzionalità, consapevoli del fatto che gli arredi e le attrezzature di un locale pubblico non possono prescindere dalla necessità di favorire il corretto svolgimento delle attività lavorative.hotel-2

Marchi Interior Design non lascia nulla al caso. Il suo team di professionisti qualificati si occupa di tutti gli aspetti per rendere unico un esercizio pubblico: studio del concept stilistico, studio del visual merchanidising e ottimizzazione degli spazi, studio dell’illuminotecnica, ricerca degli arredi, progettazione e studio del logo.

 

Per maggiori informazioni:

MARCHI s.r.l.

Via S. Allende, 95 41122 – Modena

Tel. +39-059-250440

web@marchi-interiordesign.comhttp://marchi-interiordesign.com/it