La Warsteiner Winter in edizione limitata

Warsteiner WinterPer la prima volta, in occasione del Natale 2015, Warsteiner Italia ha realizzato una nuova specialità birraria limited edition, dedicata in esclusiva al canale horeca: Warsteiner Winter. La nuova birra d’inverno Warsteiner è facilmente riconoscibile dal ricco colore ambrato, dal gusto pieno e dal corpo maltato (5,6 % vol.). Mentre la qualità è quella inconfondibile delle birre Premium di importazione tedesca Warsteiner: prodotte solo con luppolo, malto d’orzo e acqua prelevata dalla fonte, e nient’altro. La limited edition invernale sarà disponibile alla spina, nel formato fusto da 20 litri, a partire da fine ottobre nei migliori locali italiani.

Per gustare al meglio la nuova Warsteiner Winter dedicata alle festività, Warsteiner Italia ha “vestito” con decori natalizi l’iconico bicchiere Tulpe. Il pluripremiato bicchiere Warsteiner in edizione limitata, sarà disponibile esclusivamente nel canale horeca presso i locali aderenti all’iniziativa.


Warsteiner Italia

Warsteiner Italia, filiale di Warsteiner Brauerei Haus Cramer KG, ha la propria sede in Italia dal 1998, vicino a Verona. L’Azienda importa e commercializza in Italia i prodotti appartenenti al portfolio Warsteiner, seguendo la filosofia aziendale focalizzata da sempre a garantire l’alta qualità dei suoi prodotti realizzati con tecniche innovative e brassati seguendo l’Editto di Purezza della birra che risale al 1516.

La Birreria Warsteiner
La Birreria Warsteiner, fondata nel 1753, è una delle più grandi birrerie private della Germania. Il suo prodotto per eccellenza è WARSTEINER Premium Verum, uno dei più conosciuti e amati marchi di birra in tutta la Germania. Il portfolio prodotti di Warsteiner Brauerei comprende, inoltre, le bevande Mix a base di birra WARSTEINER Premium Orange, Lemon e Cola, WARSTEINER Premium Radler e WARSTEINER Premium Alkoholfrei  (analcolica). Oltre a Warsteiner Brauerei, il Gruppo Warsteiner comprende: la birreria Paderborner Brauerei Haus Cramer KG a Paderborn (con i marchi Paderborner, Isenbeck, Weissenburg), la birreria Herforder Brauerei (con i marchi Herforder Pils, Herforder 50/50), partecipazioni in König Ludwig GmbH & Co. KG Schloßbrauerei Kaltenberg (con i marchi König Ludwig Dunkel e König Ludwig Weissbier), e la birreria Frankenheim Brauerei a Düsseldorf (con i marchi Frankenheim Alt e Frankenheim Blue), nonché altre birrerie all’estero. Il Gruppo Warsteiner attualmente distribuisce i propri prodotti in oltre 60 paesi in tutto il mondo.