La Dora Italian Coffee Machines ad Host 2017

Eleganti e sinuose come un corso d’acqua ma anche dinamiche e pratiche sono le macchine da caffè firmate La Dora azienda dal cuore artigianale e dall’anima rigorosamente made in Italy. Nate a pochi passi dal fiume alpino Dora Baltea le macchine La Dora presentano un’ampia gamma di prodotti che uniscono a dinamicità e robustezza la facilità e rapidità di manutenzione.

La Dora è il risultato di 30 anni di esperienza artigianale tradotti oggi in una realtà industriale, le sue macchine sono in grado di valorizzare tutto il potenziale delle preziose miscele utilizzate e il risultato è un espresso di alta qualità, cremoso e aromatico, nel pieno rispetto della tradizione italiana. Affidabilità e semplicità sono le caratteristiche che definiscono la MB 4810, la macchina il cui nome è un omaggio al Monte Bianco e ai suoi 4.810 metri di altezza che lo rendono la montagna più alta d’Europa, mentre solida e progettata per facilitarne la manutenzione è la 8B 583.

La Dora conquista anche gli amanti del vintage con la MR 4634 che unisce innovazione e un design dalle linee essenziali al fascino del passato, LEVETTA la semiautomatica old style e LEVA che esalta il vecchio rito dell’espresso italiano. Prodotti sempre all’avanguardia e che soddisfano i clienti più esigenti, le macchine La Dora saranno presentate a Host Milano Equipment, Coffee and Food la manifestazione che rappresenta il punto di riferimento per il mondo Ho.Re.Ca in programma dal 20 al 24 ottobre a FieraMilano.

Per l’occasione lo stand La Dora si arricchirà della presenza di ospiti d’eccezione che trasformeranno il caffè in gustose opere d’arte culinaria pronte da degustare. Lo chef Misha Sukyas conquisterà cuore e palato con la sua cucina accurata e poliedrica unendo a una catalana di crostacei un crumble acido al caffè guarnito con shiso viola, cinque spezie cinesi e lime. Una poesia di gusto che farà innamorare anche gli occhi.

Un mix and match dolce e salato che stupirà gli ospiti sarà lo showcooking che vedrà accanto a Misha Sukyas la food blogger Alice Balossi a chiudere gli appuntamenti con i nostri ospiti la perfezione e trasversalità della cucina firmata dallo chef Nino Rossi. Arrivano invece da Londra i tre bartender pronti a sorprendere con creazioni originali che combinano il caffè a ingredienti insoliti, sono Edy Piro, Leonardo Leoncini e CallumHale-Thomson.

La Dora è un’azienda dinamica che mette al centro del suo lavoro le nuove tecnologie e il design di tendenza senza perdere mai di vista le evoluzioni del mercato, con un costante impegno volto alla ricerca di soluzioni tecniche efficaci e una politica attenta all’impatto delle lavorazioni nel pieno rispetto dell’ambiente, dell’uomo, delle normative UE e internazionali. Le macchine La Dora custodiscono il segreto gioco di equilibri tra artigianalità e tecnologia garantendovi il piacere di un buon caffè.

Programma
Pad 14 | Stand B11

Sabato 21 ottobre 2017, ore 12,00 ospite Misha Sukyas

Domenica 22 ottobre 2017, ore 15.00 ospiti Misha Sukyas e Alice Balossi

Lunedì 23 ottobre 2017, ore 13.00 ospite Nino Rossi

Edy Piro, Leonardo Leoncini e Callum Hale Thomson saranno presenti tutti i giorni della fiera.

www.ladora.it