Illycaffé, nuova tazzina Illy Art Collection creata da Lorenzo Mattotti

Come da tradizione, anche quest’anno Illycaffè ha scelto di dedicare una speciale tazzina Illy Art Collection a Barcolana, la celebre regata internazionale simbolo di Trieste nel mondo. Il tratto poetico di Lorenzo Mattotti, il più importante fumettista e illustratore italiano, diventa l’emblema di un’edizione importante che riscopre la gioia l’importanza dello stare insieme grazie alla vela, l’elemento che lega da oltre mezzo secolo tutti gli appassionati della Barcolana.

I colori di una giornata tersa e limpida sono un inno alla gioia del navigare, un’immagine che porta all’essenza della regata e mette in primo piano, sul piattino, una figura femminile eroica, che domina il vento, sottolineando con forza il ruolo centrale delle donne nello sport e nella vela in particolare. La tazzina realizzata da Lorenzo Mattotti racconta dello spirito coraggioso ed energico ma non privo di grazia, con cui tutti siamo chiamati a solcare i mari, soprattutto i più difficili, ogni giorno. Un invito nel saper sfidare e superare i propri limiti, un messaggio universale di armonia tra Uomo e Natura.

“In questa Illy Art Collection Lorenzo Mattotti è riuscito a esprimere con eleganza, la spensieratezza di una giornata di sole e di vento. Un gesto di bellezza che si rinnova a ogni edizione di Barcolana e che mai come quest’anno va offerta a tutto il mondo, anche con una tazzina di buon caffè”, commenta Massimiliano Pogliani, Amministratore Delegato di Illycaffè.

La tazzina illy Art Collection di Lorenzo Mattotti è disponibile dal 1° ottobre al prezzo di 25 euro nei punti vendita monomarca (Illy Caffè e Illy Shop) e nell’eshop www.illy.com.