Col caricatore universale per smartphone fidelizzi il cliente

Il caricatore universale per smartphone è un’opportunità. Un’occasione di fidelizzazione.

comunicazioneAvete mai pensato di offrire un caricatore universale ai vostri avventori? Per capirci, parliamo di una presa multipla e di una manciata di caricatori per tutti gli smartphone. Un servizio utile, che viene incontro a ogni esigenza. Ecco… Se la risposta fosse no, vi suggeriamo di pensarci.

Perché il caricatore di smartphone ha un effetto fidelizzante sulla clientela. E c’è dell’altro: al ritorno in termini di fidelizzazione si aggiunge un beneficio sotto il profilo della comunicazione e dell’immagine dovuto alla instagrammabilità del servizio. In altre parole, è una “cosa” che si fotografa. E si condivide sui social generando reputazione del brand.


Ma quanto costa attrezzare il locale con una batteria di caricatori? Si parla di poche decine di euro. “Ci sono strumenti economici e convenienti per fidelizzare la clientela, oltre alla qualità di prodotti e servizio e al rapporto qualità prezzo. Il caricatore universale per smartphone è uno di questi”, commenta il direttore dell’Hotel de los Escullos in provincia di Almeria (Spagna), struttura dotata di un bar ristorante che oltre a essere il punto di riferimento dei frequentatori della spiaggia omonima, ospita su prenotazione cerimonie di ogni tipo, in primis pranzi e cene di nozze.

Insomma, “l’investimento vale la candela: spesso chi ricarica il cellulare si attarda e consuma di più”, chiarisce.

LEGGI ANCHE… (CLICCA SUI TITOLI)

Amaro EroicoCon Amaro Eroico Pellegrini Spa parte alla conquista dei bar

Polynesian e Pacific Festival, visto dal Milord: come migliorarlo