Il 12 settembre parte la Trieste Cocktail Week

Per una settimana intera il centro di Trieste sarà animato dalla Trieste Cocktail Week, degustazioni ed eventi all’interno di numerosi cocktail bar del centro cittadino, 12 in totale. Verrà presentata una drink list ufficiale dagli organizzatori a cui ogni locale aggiungerà una propria creazione che verrà premiata a fine manifestazione. Main sponsor della kermesse sarà NONINO, storica azienda distillatrice del Friuli Venezia Giulia, premiata nel 2020 come Spirit Brand of the Year da Wine Enhusiast.

Altri sponsor locali che troveranno spazio all’interno della drink list sono XEDEQUA e STILL, mentre fungeranno da sponsor tecnico BLOOM SPECIALTY COFFEE con la presenza di alcuni cocktail al caffè, THE ORGANICS by Red Bull per la parte dedicata ai sodati e DOMINA VENTI, nuovo marchio locale di Vodka.

Promotori dell’evento, l’agenzia di comunicazione ed organizzazione eventi FRESHMEDIA, capitanata da Alberto Polojac e Filippo Vidiz, già ideatori dell’evento cittadino Trieste Coffee Festival dedicato ad un altro rito tipico per la città, quello del caffè.

“In un momento storico così difficile per tutti ed estremamente complesso per il settore bar e ristorazione – commenta Alberto Polojac, direttore creativo dell’evento – vogliamo lanciare un segnale di ripresa e unità e portare una sferzata di energia positiva e passione, ingredienti indispensabili per trainare un’attività dietro il bancone”.

“Freshmedia è un’agenzia di comunicazione specializzata nel food & beverage che si occupa di promozione ed eventi – aggiunge Filippo Vidiz, responsabile della comunicazione – e ci siamo buttati a capofitto per far rendere al meglio la prima edizione della Trieste Cocktail Week, il cui obiettivo principale è diffondere la cultura del bere bene e dell’arte della miscelazione”.

Non mancheranno eventi diffusi e workshop durante la settimana che entra nel vivo nel weekend con la presentazione di Ginterior, Premium Old Tom Ginmade in Trieste da XEDEQUA del venerdì 16 presso il Pier The Roof e si concluderà il 18 settembre alle 19 con il main event di Valeria Bassetti, co-fondatrice dell’azienda Drink-It e punto di riferimento delle nuove generazioni delle donne bartender. “Drink-It, la storia di un’idea” il titolo della sua presentazione presso la splendida cornice del Berlam Coffee Tea & Cocktail all’interno dell’hotel Double Tree by Hilton di Trieste.

La sera di sabato 17 alle 18, sempre Valeria, vera guest star dell’evento, guiderà il dibattito intitolato “Una donna al bancone – non chiamateci Barlady” a cui seguirà il Nonino Night Shift Party presso l’Antico Caffè San Marco.

La lista completa dei Cocktial bar aderenti:

Berlam Coffee Tea & Cocktial
Antico Caffè San Marco
Hydro City
Bar buffet Borsa
Barcollo
Mast
Retrò
040 Social food
Draw
Pier The Roof
Puro
Harry’s Bistrò & Bar