GustaMente crea il primo tortellino biologico al mondo

Tra i protagonisti di SANA 2016 ci sarà anche il primo tortellino al mondo biologico senza glutine né lattosio, “firmato” dal brand GustaMente. Una novità decisamente interessante, che verrà presentata nel corso del Salone Internazionale del Biologico e del Naturale, in programma nel capoluogo emiliano dal 9 al 12 settembre, presso lo stand di Taste Italy (C130 – Padiglione 26), Start Up innovativa e tecnologicamente avanzata, partecipata dal fondo regionale Ingenium, finanziato con le risorse POR-Fesr 2007/2013. Questa azienda è specializzata nella produzione di alimenti dietetici e naturali, come pasta all’uovo, ripiena e non, biologica, senza glutine, né lattosio, né olio di palma, senza conservanti aggiunti, nonché priva di OGM e di molti allergeni.

Confermandosi la principale vetrina mondiale dei prodotti biologici italiani, con oltre 700 espositori e più di 45.000 visitatori nell’edizione 2015, SANA rappresenta un appuntamento fondamentale per proporre ad un’ampia e qualificata platea di buyers ed operatori stranieri queste importanti innovazioni dell’agroalimentare.

“Il Tortellino GustaMente è ottenuto da Taste Italy nel pieno rispetto della tradizione gastronomica italiana, ma con una rigida declinazione salutistica che ne esalta il gusto – dichiara il presidente Antonio Montaninie per questo motivo si è recentemente aggiudicato l’importante riconoscimento di prodotto più innovativo a livello internazionale nella sua categoria. Tutti gli ingredienti sono naturali e provengono dai territori di origine, come il Prosciutto Crudo di Modena DOP, la Mortadella di Bologna IGP e il Parmigiano Reggiano DOP”.

Linea Specialità Silver BIO fresco Rev.05.pngOltre al Tortellino, sotto i riflettori del SANA verrà presentata anche GustaMente Bio, la nuovissima gamma di prodotti biologici e senza glutine come la pasta all’uovo non ripiena, proposta in vari colori e formati, dalla Tagliatella alla pasta per Lasagne, alla Gramigna tipica Emiliana. La famiglia GustaMente si allargherà poi con prodotti complementari, sughi, condimenti e prodotti da forno.

www.gustamente.it