Gruppo Caffo 1915: oro e argento allo ‘Spirits Selection’ di Bruxelles

Blood Bitter Petrus Boonekamp e a Sambuca S. Maria al Monte hanno vinto rispettivamente le medaglie oro e argento allo ‘Spirits Selection’ by Concours Mondial de Bruxelles 2021, l’appuntamento internazionale di riferimento che premia i superalcolici provenienti da ogni parte del mondo e valutati e classificati da una giuria di esperti mondiali. 

Sambuca S. Maria al Monte è prodotta secondo una ricetta originale che utilizza solo ingredienti naturali. Attraverso la distillazione, in un antico alambicco di rame, i fiori di sambuco e l’anice stellato sprigionano il loro aroma e l’intenso gusto speziato.

Blood Bitter PK è invece l’ultimo nato di Gruppo Caffo 1915: figlio d’arte, ha una storia che viene da lontano che parla di formule e ricette segrete, custodite in un antico manoscritto di proprietà dell’olandese Petrus Boonekamp. Con Blood Bitter, Gruppo Caffo 1915 ha voluto far rivivere il sapore aromatico del primo bitter rosso, dando una nuova connotazione all’ora dell’aperitivo. Blood Bitter è infatti un liquore versatile, perfetto per la miscelazione e per soddisfare i bartender che vogliono realizzare i classici cocktail italiani come il Negroni, lo Spritz o l’Americano rendendoli più graffianti.

Entrambi i prodotti sono distribuiti dalla Wed A.P. Boonekamp B.V. di Amsterdam.

A un anno dall’acquisizione da parte del Gruppo Caffo 1915 del marchio Petrus Boonekamp, l’amaro più antico del mondo nato nel 1777, il bilancio parla di un aumento delle vendite del 20% rispetto alla precedente gestione. La società olandese, inoltre, si sta occupando del lancio degli altri prodotti del Gruppo Caffo 1915 in Olanda, fra i quali Vecchio Amaro del Capo e S. Maria al Monte nelle sue varie declinazioni: amaro, sambuca, amaretto, caffè, limoncino, grappe.

I premi vinti nella più importante competizione al mondo sono la dimostrazione della qualità dei prodotti del Gruppo Caffo 1915 che stanno sempre più affermandosi in Olanda. S. Maria al Monte, per esempio, è un marchio molto apprezzato per la sua storicità, l’autenticità del suo sapore unico e il fascino italiano che trasmette”, ha commentato il direttore di Wed A.P. Boonekamp B.V., Matthijs Van Zanten.