Grande successo per la Bazzara Academy

Giorni di grande successo per la Bazzara Academy grazie ai moltissimi visitatori che si sono dimostrati interessati a scoprire tutti i dettagli dell’offerta formativa proposta dalla centro formativo triestino. I professionisti di settore hanno apprezzato l’importante appuntamento del Q-Grader a maggio, mentre centinaia di coffee lovers hanno annotato sulla propria agenda le date a calendario dei Foundation Camp – l’occasione offerta dalla Bazzara di conseguire tutti i diplomi di primo livello della Specialty Coffee Association (SCA) in un’unica settimana, potendo pertanto ottimizzare al meglio i dettagli logistici e al contempo godersi le numerose bellezze di Trieste, Capitale del caffè, dalla vocazione sempre più turistica.

Tanta curiosità anche per Coffee Sommellerie, che rappresenta uno step intermedio fra i corsi foundation e intermediate SCA e risulta molto apprezzato per l’approccio inedito all’universo caffè, dove per analizzare le peculiarità della nera bevanda ci si avvicina anche all’analisi sensoriale di cioccolata, acqua, miele e thè. La passione e la conoscenza dei Bazzara, per forza di cose, si traduce anche nel gusto inconfondibile delle loro miscele espresso.

Ci teniamo pertanto a segnalare che al Sigep è stato possibile degustare il loro prodotto di punta – il Dodicigrancru- presso gli stand di alcuni fra i migliori produttori di macchine di caffè al mondo, fra i quali possiamo citare Carimali, Cimbali, Sanremo, Dalla Corte, La San Marco. Così come va menzionato che Bazzara era fra le aziende supporter dei Campionati baristi, e che i famosi libri della Saga del caffè firmati da Franco e Mauro Bazzara erano fra i premi consegnati ai primi classificati.